Strategie comunicative per le relazioni efficaci

  • 274 studenti iscritti

Descrizione

Le relazioni interpersonali sono fondamentali, nella vita di ognuno di noi. Sia quando sono positive ma sopratutto quando sono negative. Cosa intendiamo per relazione soddisfacente, e, soprattutto, possiamo cercare di “costruirla”, una relazione soddisfacente? Questo corso intende darvi alcuni spunti e suggerimenti, utilizzando ed esaminando alcune strategie comunicative, che possono essere di aiuto. Perché quando parliamo di relazioni, non possiamo prescindere dalla comunicazione. Spesso, all’interno delle relazioni si sviluppano delle dinamiche, e si consolidano dei ruoli: una finalità sarà anche quella di analizzare questo aspetto, in una ottica di miglioramento ed arricchimento del rapporto umano. Scopri a quale tipologia comunicativa appartiene il tuo modo di approcciarsi agli altri, prendi coscienza dei punti di forza e trova le strategie giuste per migliorare gli aspetti invece lacunosi per ottenere il meglio dalle relazioni con le persone che ti circondano.

Obiettivi

Questo corso si propone due obiettivi, diversi ma complementari tra loro: • Analisi e miglioramento delle relazioni interpersonali • Analisi e miglioramento delle strategie comunicative, comprese le strategie di ascolto. Parleremo di relazioni, per cercare di individuare gli ingredienti di una relazione soddisfacente, focalizzandoci quindi soprattutto sulla comunicazione a livello relazionale e gli aspetti emotivi che la riguardano, prendendone coscienza per imparare a padroneggiarli. Poiché una comunicazione efficace non può prescindere dall’ascolto, cercheremo di scoprire se “sappiamo davvero ascoltare” o no e come migliorare le strategie di ascolto attivo.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

7 video lezioni

Acquista l'attestato cartaceo a soli 19.97 €

fac-simile

Strategie comunicative per le relazioni efficaci

ATTENZIONE!

L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.

Programma del corso

Recensioni del corso

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
MAGGIORI INFORMAZIONI