Social Media Analytics

  • 358 studenti iscritti

Descrizione

Il corso permette di comprendere l'enorme mole di dati a disposizione degli amministratori delle pagine aziendali che ogni Social Network mette a disposizione per conoscere il proprio pubblico ed i propri followers e di affinare le strategie per raggiungere sempre una maggiore conoscenza ed affinità negli strumenti di marketing a disposizione. Il Social Media Analyst si prefigge lo scopo di strutturare tutta una serie di dati grezzi e fornire una visione complessiva del piano di lavoro, elaborare quindi analytics che consentano di comprendere al meglio punti di forza e di debolezza della propria attività sui social media, intercettare usi e consumi dei contenuti da parte delle comunità. I Social Media, oggi, non si limitano a essere solo un semplice strumento di promozione per il Brand, ma rappresentano anche un luogo di ascolto e di interazione con i consumatori, costituendo una nuova fonte di idee per i dipartimenti di ricerca e sviluppo. Attraverso questo corso comprenderai i diversi strumenti di analisi per ogni singolo Social Network ed i tools sia gratuiti che a pagamento disponibili per gestirne i dati.

Obiettivi

L’integrazione dei dati social nelle piattaforme di Digital Analytics; La misurazione dell’impatto delle campagne (organiche e a pagamento) al fine di migliorarne l’efficacia durante la pianificazione; La misurazione delle conversioni; La valutazione delle performance generali dei canali Social ufficiali e delle community; I diversi tools gratuiti e a pagamento disponibili per gestire i dati.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Durata 10 videolezioni
Test finale e attestato Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Programma e argomenti del corso • Analisi dei dati, tool e piattaforme gratuite (e non) per analisi e report • Facebook Insights • Twitter analytics • LinkedIn scheda analisi • Google analytics • YouTube analytics • Pinterest analytics • Insights di Instagram

Acquista l'attestato cartaceo a soli 19.97 €

fac-simile

Social Media Analytics

ATTENZIONE!

L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.

Programma del corso

Recensioni del corso

Cookie
×

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione e cookie di terze parti per servizi aggiuntivi come la visualizzazione di video. Alcuni cookie potrebbero raccogliere informazioni per mostrarti pubblicità mirata e tracciare la tua attività, installandosi solo cliccando su "Accetta tutti i cookie". Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento tramite il link "Cookie" in basso a sinistra. Cliccando su un pulsante confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy e la cookie policy.

×

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

Questo è l'elenco granulare delle funzionalità attivate con i cookie installati da questo sito. I cookie necessari non possono essere disattivati perché necessari per il funzionamento. Le altre categorie sono invece opzionali. Alcune funzionalità, se disattivate potrebbero portare ad una visione parziale dei contentuti in quanto vengono forniti da terze parti. Per maggiori informazioni visita la pagina della cookie policy.

CookieBanner Indica lo stato di apertura di questo banner. Questo cookie è fondamentale per mantenere chiuso il banner dopo la scelta dell'utente durante la navigazione del sito.
s Il cookie di sessione viene utilizzato per memorizzare temporaneamente informazioni sullo stato dell'utente durante la navigazione su un sito web. Viene creato quando inizia una sessione e scompare quando l'utente chiude il browser, permettendo al sito di riconoscere l'utente e mantenere dati come il login o le preferenze senza doverli reinserire su ogni pagina.
analytics_storage Google Analytics: consente l'archiviazione di informazioni correlate all'analisi (ad es. la durata della visita).
ad_storage Google Analytics: consente l'archiviazione di informazioni, come i cookie, correlati alla pubblicità.
ad_user_data Google Analytics: imposta il consenso per l'invio a Google dei dati utente relativi alla pubblicità.
ad_personalization Google Analytics: imposta il consenso per la pubblicità personalizzata.
googlemaps Permette la visualizzazione di mappe ospitate su Google Maps. L'elenco aggiornato dei cookie è disponibile alla pagina https://policies.google.com/technologies/cookies
vimeo Permette la visualizzazione dei video ospitati su Vimeo. L'elenco dei cookie aggiornati è visibile alla pagina https://help.vimeo.com/hc/en-us/articles/26080940921361-Vimeo-Player-Cookies