Master Social Media Management

  • 1361 studenti iscritti

Descrizione

Il Social Media Manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, alle organizzazioni, alle istituzioni ma anche a figure pubbliche e VIP che vogliono curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali Social Media. Sulla rete i “canali sociali” sono completamente gratuiti. Se da un lato sono strumenti facili da utilizzare, dall’altro non è proprio così banale farne un buon uso e fare in modo di sfruttare tutti gli strumenti di marketing, in grado di trasformare una comunicazione efficace in aumento della popolarità e di conseguenza del business. In Italia sono poche le aziende che possono contare al proprio interno un esperto in marketing, in grado di gestire, alimentare e monitorare la comunicazione dell’impresa sui Social Network e sul proprio blog aziendale. Nasce così una nuova professione: il Social Media Manager, un professionista di supporto all’impresa che ogni giorno risponde alle domande della community, difende la reputazione online, redige in collaborazione con il copywriter, nuovi articoli e li pubblica sul blog, sviluppa le relazioni sui social network, condivide articoli e post. È il Social Media Manager che in base all’impresa, redige il “Piano di Comunicazione”, individua un’utenza targettizzata che possa percepire totalmente il messaggio che si vuole comunicare, in linea con le direttive aziendali. Gli obiettivi di un Social Media Manager possono essere diversi, ad esempio migliorare la brand awareness, l'immagine di una azienda o aumentare le vendite di un prodotto e altro. Di conseguenza il Social Media Manager è una figura competente non solo in materia di social media, ma anche in materia di marketing e comunicazione. È una figura professionale già attuale destinata a diventare sempre più importante in quanto, nell’era del WEB 3.0, nessuna attività (commerciale o no profit che sia) può permettersi di non avere una presenza online. Pertanto, il mercato del lavoro ha bisogno di persone competenti e preparate che sappiano stare al passo coi tempi.

Obiettivi

Il Master Online in Social Media Management forma una figura competente e completa, l’allievo apprenderà infatti i segreti e gli strumenti del SOCIAL MEDIA e della COMUNICAZIONE DIGITALE. Sarà infatti autonomo nella gestione e nella pianificazione di campagne di marketing mirate e nell’utilizzare tutti gli strumenti atti alla promozione di prodotti e servizi. Imparerà inoltre a comunicare e sfruttare i social network per svolgere campagne pubblicitarie online efficaci, applicando le giuste strategie e decisioni e analizzando in maniera produttiva le molteplici situazioni che potrebbero verificarsi.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Test finale e attestato: Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Sbocchi professionali: Le prospettive di impiego per un SOCIAL MEDIA MANAGER sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, potranno trovare diversi sbocchi professionali: • Presso aziende di qualsiasi dimensione nelle divisioni di marketing, comunicazione o web. • Presso società di consulenza aziendale che offrono servizi per migliorare la comunicazione e di pianificazione ed implementare dei progetti di web marketing o digital communication. • Presso una web agency in qualità di Social Media Manager o Web Content Editor, figure legate all’implementazione di campagne di marketing e allo sviluppo del business dei clienti attraverso il posizionamento e la comunicazione online, i social network, la web reputation e il rapporto con i followers. • Come consulenti free-lance offrendo alle attività commerciali di qualsiasi dimensione i loro servizi e le loro competenze nel campo della Comunicazione Digitale e del Social Media.
Il percorso è strutturato in 400 ore di formazione

Acquista l'attestato cartaceo a soli 39.97 €

fac-simile

Social Media Management

ATTENZIONE!

L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.

Programma del corso

Recensioni del corso

Cookie
×

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione e cookie di terze parti per servizi aggiuntivi come la visualizzazione di video. Alcuni cookie potrebbero raccogliere informazioni per mostrarti pubblicità mirata e tracciare la tua attività, installandosi solo cliccando su "Accetta tutti i cookie". Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento tramite il link "Cookie" in basso a sinistra. Cliccando su un pulsante confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy e la cookie policy.

×

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

Questo è l'elenco granulare delle funzionalità attivate con i cookie installati da questo sito. I cookie necessari non possono essere disattivati perché necessari per il funzionamento. Le altre categorie sono invece opzionali. Alcune funzionalità, se disattivate potrebbero portare ad una visione parziale dei contentuti in quanto vengono forniti da terze parti. Per maggiori informazioni visita la pagina della cookie policy.

CookieBanner Indica lo stato di apertura di questo banner. Questo cookie è fondamentale per mantenere chiuso il banner dopo la scelta dell'utente durante la navigazione del sito.
s Il cookie di sessione viene utilizzato per memorizzare temporaneamente informazioni sullo stato dell'utente durante la navigazione su un sito web. Viene creato quando inizia una sessione e scompare quando l'utente chiude il browser, permettendo al sito di riconoscere l'utente e mantenere dati come il login o le preferenze senza doverli reinserire su ogni pagina.
analytics_storage Google Analytics: consente l'archiviazione di informazioni correlate all'analisi (ad es. la durata della visita).
ad_storage Google Analytics: consente l'archiviazione di informazioni, come i cookie, correlati alla pubblicità.
ad_user_data Google Analytics: imposta il consenso per l'invio a Google dei dati utente relativi alla pubblicità.
ad_personalization Google Analytics: imposta il consenso per la pubblicità personalizzata.
googlemaps Permette la visualizzazione di mappe ospitate su Google Maps. L'elenco aggiornato dei cookie è disponibile alla pagina https://policies.google.com/technologies/cookies
vimeo Permette la visualizzazione dei video ospitati su Vimeo. L'elenco dei cookie aggiornati è visibile alla pagina https://help.vimeo.com/hc/en-us/articles/26080940921361-Vimeo-Player-Cookies