Che cos'è il Business Coaching

  • 171 studenti iscritti

Descrizione

Il Business Coaching è il processo che consiste nell’intraprendere una conversazione regolare e strutturata con un “cliente”: un individuo o un team che si trova all’interno di un’organizzazione commerciale, a scopo di lucro o no-profit, un’istituzione o un governo e che è il destinatario del business coaching.

Mira a migliorare la consapevolezza e il comportamento del cliente in modo da raggiungere gli obiettivi di business sia per il cliente che per la sua organizzazione.

Il Business Coaching permette al richiedente di rendersi conto del proprio ruolo nel raggiungimento del successo aziendale. Ad esempio, di agire per valorizzare tale ruolo in modo misurabile e sostenibile.

Il processo di coaching può assumere diverse forme (coaching individuale o di squadra) e, comprendere diversi obiettivi (risoluzione dei problemi, pianificazione della carriera e della successione, sviluppo della leadership/esecutivo, creazione di team ad alte prestazioni).

In particolare, nel corso di tutto il processo, c’è una chiara concentrazione sugli obiettivi di business sia del cliente, che dell’organizzazione.

Il business coach aiuta il cliente a comprendere come il cambiamento o l’adattamento delle caratteristiche e delle prospettive personali, possano influenzare sia i processi personali che quelli aziendali. Nel rapporto si stabilisce un’atmosfera di fiducia reciproca, rispetto, sicurezza, sfida e responsabilità per motivare sia il cliente che il coach. A tal fine, il business coach deve portare avanti una pratica etica e competente, basata su un’adeguata esperienza professionale. Oltre che sulla competenza aziendale e sulla comprensione dei cambiamenti individuali e organizzativi.

Perché farsi affiancare da un Business coach

Il problema principale che hanno tutte le persone che provano ad aprire una nuova azienda, o che non riescono a scalare il loro business, è che provano a fare tutto da soli ma non hanno le competenze necessarie.

In questa fase vengono commessi tantissimi errori che si traducono in:
· Soldi buttati al vento;
· Campagne pubblicitarie sbagliate;
· Obiettivi aziendali poco chiari;
· Collaboratori non affidabili;
· Ore e ore spese in azienda cercando di sistemare la situazione.

Questo è quello che succede esattamente in tutte quelle aziende che sono bloccate e non riescono ad essere scalate.

Quindi, il primo vero motivo per il quale un imprenditore non riesce ad ottenere un buon risultato è il voler sempre fare tutto da solo piuttosto che chiedere aiuto a chi ha già molta esperienza.

Ora, quando si parla di business coaching, molti imprenditori sono spaventati perché non sanno da dove iniziare oppure a chi rivolgersi.

Obiettivi

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Acquista l'attestato cartaceo a soli 19.97 €

fac-simile

Che cos'è il Business Coaching

ATTENZIONE!

L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.

Programma del corso

Recensioni del corso