Corso di Pastelle per Fritti
Descrizione
La frittura non è sicuramente salutare e qualsiasi nutrizionista ne consiglia un consumo settimanale limitato. Se però impariamo a prepararla capendo quello che facciamo, riusciamo sicuramente a non renderla disastrosa dal punto di vista nutrizionale e soprattutto perfetta da quello del gusto. L’obiettivo finale sarà quello di ottenere un alimento croccante e che abbia mantenuto la sua morbidezza interna. La prima cosa da considerare quando si frigge è la scelta dell’olio da utilizzare. La principale caratteristica che differenzia un olio dall’altro è il diverso grado di punto di fumo. Il punto di fumo è la temperatura oltre la quale l’olio brucia divenendo tossico, poiché sprigiona acroleina. In questo corso sarà possibile imparare a friggere nel modo migliore, come pure a creare impasti perfetti per pesce, carne e verdure. Durata 5 videolezioni pratiche Programma e argomenti del corso In questo videocorso vengono illustrate le principali preparazioni per una frittura croccante e sana. Con l'utilizzo di ingredienti semplici si otterranno ricette sfiziose e creative per deliziare tutti i palati. Le preparazioni che vedremo sono: - Frittura croccante di calamaro con farina di riso - Pastella alla birra per Fish & Chips - Tempura di verdure - Panatura classica di pane e uova - Panatura con farina di mais
Obiettivi
Certificazioni
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.