Fondamenti di Marketing
Descrizione
Il marketing è quel ramo dell’economia che si occupa dello studio e dell’analisi del mercato, delle relazioni di scambio all’interno di esso e delle abitudini dei consumatori. Lo studio del mercato porta alla pianificazione e all’attuazione di campagne mirate, volte al piazzamento di prodotti o servizi per incrementare il profitto aziendale. Il marketing non si riferisce soltanto alla vendita, ma è legato anche al concetto di percezione del consumatore rispetto a un particolare prodotto o servizio, un fattore che risulta determinante nella scelta finale dei consumatori; di conseguenza le campagne di marketing vengono pianificate anche con la finalità di rafforzare o modificare la percezione dei consumatori rispetto a specifici prodotti o servizi.
Obiettivi
Al termine di questo video corso l’allievo avrà appreso tutte le nozioni che ruotano attorno al concetto di marketing e quindi relative ai consumatori, al prodotto, al mercato e alla comunicazione. Saprà inoltre padroneggiare tutti gli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing definita in completa autonomia, decidere la strategia di posizionamento ed implementare un piano di marketing strategico e operativo.
Certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Durata 10 videolezioni
Programma e argomenti del corso 1. Il marketing cenni generali 2. Il marketing strategico ed operativo 3. I Bisogni del cliente 4. Il comportamento d’acquisto del cliente 5. Il ciclo di vita del prodotto 6. Il mercato target e le strategie di posizionamento 7. La formulazione di una strategia di marketing 8. Il prezzo 9. La comunicazione 10. Il Piano di marketing strategico ed operativo
Acquista l'attestato cartaceo a soli 19.97 €

Fondamenti di Marketing
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
FONDAMENTI DI MARKETING -1 |
FONDAMENTI DI MARKETING -2 |
FONDAMENTI DI MARKETING -3 |
FONDAMENTI DI MARKETING -4 |
FONDAMENTI DI MARKETING -5 |
FONDAMENTI DI MARKETING -6 |
FONDAMENTI DI MARKETING -7 |
FONDAMENTI DI MARKETING -8 |
FONDAMENTI DI MARKETING -9 |
FONDAMENTI DI MARKETING -10 |
Recensioni del corso

Lezioni ben strutturate e docenti preparati. Ho acquisito competenze fondamentali per il mondo del business.

Il corso offre una panoramica approfondita sul marketing, indispensabile per chiunque voglia crescere nel settore.

Fondamenti di marketing spiegati chiaramente, ottimi esempi pratici. Consigliato per tutti i livelli.

Corso molto coinvolgente, che ti stimola ad approfondire gli argomenti. Credo che fra poco mi iscriverò anche al loro master, non vedo l'ora. Un grazie ai ragazzi dello staff, sempre pronti e disponibili ad aiutarmi.