Instagram For Business

  • 458 studenti iscritti

Descrizione

Il corso di Instagram for Business è un corso dedicato a chi vuole iniziare a gestire in autonomia un profilo Instagram. Dopo una breve introduzione e alcuni dati sull'utilizzo di questo social network che sta vivendo un momento di successo. Il corso affronta anche il tema del visual storytelling e del brand storytelling: ovvero il racconto per immagini e in particolare come un brand può e deve raccontarsi su Instagram. L'utilizzo di foto e video e delle Stories, una tipologia di contenuto che sta avendo molto successo nella comunità degli utenti del social network, utilizzando al meglio gli hashtag Il corso prende in considerazione il tema di come rilevare e interpretare i dati statistici (Instagram insights) e come impostare le inserzioni pubblicitarie su Instagram. Infine, sono illustrate alcune Case history di successo e sono indicate alcune risorse utili.

Obiettivi

Il corso è pensato per gestire la propria presenza aziendale su Instagram partendo da zero. Un corso che ha tra gli obiettivi, quindi, la creazione della Pagina e la sua personalizzazione, l'ideazione e la pubblicazione di un piano editoriale, la moderazione dei commenti dei fan, l'analisi dei dati attraverso le metriche di Insights e la creazione di inserzioni pubblicitarie efficaci.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Durata 7 videolezioni
Programma e argomenti del corso -Instagram, numeri e funzionalità di base -Instagram for Business: perché te o la tua azienda dovreste essere su Instagram -Il primo passo: aprire un account e costruire un profilo perfetto -Creare contenuti d’impatto: layout, hashtag, link, descrizioni, programmazione -Le storie: tutorial e strategie per raggiungere la tua community -Instagram Ads: sponsorizzare contenuti ed amplificare la propria audience -Instagram Analytics: leggere i dati e prendere le giuste decisioni -Raggiungi il livello PRO: tool di terze parti, Instagram Shopping e automatismi

Programma del corso

Recensioni del corso

Utilissimo e fatto benissimo. Ottimo! Sono molto soddisfatta.

 

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X - CHIUDI
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
Maggiori informazioni