Marketing dei Servizi

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Descrizione

“Un servizio è qualcosa che si può acquistare e vendere ma che non può cascarvi su un piede” (Gummesson). Partendo da ciò si può definire marketing dei servizi come una attività di marketing fatta dalle imprese del settore terziario.Il mktg dei servizi si differenzia da quello "classico" delle attività produttive in quanto "Il servizio è differente da un bene di consumo perché non è tangibile. Quando i clienti utilizzano un servizio, di fatto stanno “comprando” solo la promessa ricevuta di ciò che verrà dato loro.

Obiettivi

Permettere all’allievo di capire le differenze tra il marketing tradizionale e quello dei servizi consentendo alla fine del corso di implementare tutte le leve del marketing mix al fine di poter vendere il servizio.

Certificazioni

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Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

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EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

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Marketing dei Servizi

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L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.

Programma del corso

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