Master Assistenti di Direzione
Descrizione
L’Assistente di Direzione è una figura di importanza strategica nel contesto aziendale e rappresenta l'anello di congiunzione tra il management e l'esterno dell'organizzazione. L'Assistente di Direzione supporta le funzioni e le attività dei dirigenti e dei manager in svariati ambiti, che vanno dalla logistica degli spostamenti, alla gestione dell'agenda, all'elaborazione di report di meeting e riunione, fino al mantenimento di rapporti con agenti, fornitori o clienti. Le abilità richieste per questo tipo di ruolo sono molteplici e comprendono l'affidabilità, l'autonomia, la gestione del tempo, il problem solving, la comunicazione, la determinazione e la capacità di lavorare sotto stress, al fine di gestire urgenze e priorità nel migliore dei modi. Si tratta di un ruolo molto complesso, per questi motivi deve essere supportato da programmi formativi che siano in grado di creare delle figure professionali adatte.
Obiettivi
Il Master Online per Assistenti di Direzione forma una figura competente e completa, attraverso un percorso di perfezionamento funzionale ed integrato che mira a trasmettere tutte le competenze necessarie per eccellere in questo ruolo tanto difficile quanto importante per un’azienda. Da una parte l’allievo apprenderà tutte quelle competenze tecniche richieste della mansione, dall’altra invece verrà formato sulle competenze trasversali indispensabili per essere un Assistente di Direzione.
Certificazioni
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Test finale e attestato: Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Sbocchi professionali: Le prospettive di impiego per un ASSISTENTE DI DIREZIONE sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, potranno trovare diversi sbocchi professionali: segreteria e direzione, in strutture pubbliche o private.
Il percorso è strutturato in 400 ore di formazione
Acquista l'attestato cartaceo a soli 39.97 €
Assistenti di Direzione
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 1 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 2 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 3 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 4 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 5 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 6 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 7 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 8 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 9 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 10 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 11 |
ASSISTENTE DI DIREZIONE - Lezione 12 |
MEETING MANAGEMENT - 01 - Introduzione |
MEETING MANAGEMENT - 02 - Interazioni nel gruppo |
MEETING MANAGEMENT - 03 - Ascolto attivo parte 1 |
MEETING MANAGEMENT - 04 - Ascolto attivo parte 2 |
MEETING MANAGEMENT - 05 - Linee guida per il Leader parte 1 |
MEETING MANAGEMENT - 06 - Linee guida per il Leader parte 2 |
MEETING MANAGEMENT - 07 - La gestione della riunione |
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - 01 - Teorie organizzative parte 1 |
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - 02 - Teorie organizzative parte 2 |
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - 03 - Caratteristiche dell'organizzazione |
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - 04 - Classificazione delle aziende |
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - 05 - Gestione aziendale |
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - 06 - Le dimensioni organizzative |
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - 07 - Le strutture organizzative |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 01 - Comunicazione e Personalità |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 02 - Introduzione alla comunicazione |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 03 - Gli stili comunicativi |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 04 - Pillole di Psicologia della Comunicazione |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 05 - La tecnica del ricalco |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 06 - Le Relazioni |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 07 - L'ascolto |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 08 - I Conflitti |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 09 - Le Dinamiche Relazionali |
FONDAMENTI DI MARKETING -1 |
FONDAMENTI DI MARKETING -2 |
FONDAMENTI DI MARKETING -3 |
FONDAMENTI DI MARKETING -4 |
FONDAMENTI DI MARKETING -5 |
FONDAMENTI DI MARKETING -6 |
FONDAMENTI DI MARKETING -7 |
FONDAMENTI DI MARKETING -8 |
FONDAMENTI DI MARKETING -9 |
FONDAMENTI DI MARKETING -10 |
MARKETING DEI SERVIZI - 01 - Pacchetti e Servizi |
MARKETING DEI SERVIZI - 02 - Cliente |
MARKETING DEI SERVIZI - 03 - Analisi Strategiche |
MARKETING DEI SERVIZI - 04 - Qualità del servizio |
MARKETING DEI SERVIZI - 05 - Le leve del Marketing |
TIME MANAGEMENT EFFICACE - 01 - Tempo e Psicologia |
TIME MANAGEMENT EFFICACE - 02 - Metodo delle 5 S |
TIME MANAGEMENT EFFICACE - 03 - Metodo GDT |
TIME MANAGEMENT EFFICACE - 04 - Accorgimenti |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 01 - Definizione e Posizionamento |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 02 - I principali Social |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 03 - Le tendenze |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 04 - Social Media e Social Network |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 05 - Piano di Comunicazione |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 06 - Crisis Management |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 07 - Facebook |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 08 - LinkedIn |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 09 - Blog |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 10 - Hootsuite 1 |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 11 - Hootsuite 2 |
INTRODUZIONE ALLE SOFT SKILLS |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 01 - Un nuovo modo di concepire l'intelligenza |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 02 - Qi e intelligenza emotiva |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 03 - Controllo delle emozioni |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 04 - Sapersi motivare |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 05 - L'empatia |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 06 - L'intelligenza emotiva nei bambini |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 07 - L'intelligenza emotiva nelle relazioni intime |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 08 - L'intelligenza emotiva sul lavoro |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 09 - Emozioni e salute |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 1 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 2 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 3 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 4 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 5 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 6 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 7 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 1 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 2 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 3 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 4 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 5 |
TEAM BUILDING - 01 - Introduzione |
TEAM BUILDING - 02 - Esercizi pratici |
TEAM BUILDING - 03 - Il coordinamento |
TEAM BUILDING - 04 - I conflitti |
TEAM BUILDING - 05 - Leadership efficace |
TEAM BUILDING - 06 - La comunicazione |
TEAM BUILDING - 07 - Risorse e vincoli del gruppo |
BUSINESS ENGLISH - 1 |
BUSINESS ENGLISH - 2 |
BUSINESS ENGLISH - 3 |
BUSINESS ENGLISH - 4 |
BUSINESS ENGLISH - 5 |
BUSINESS ENGLISH - 6 |
BUSINESS ENGLISH - 7 |
BUSINESS ENGLISH - 8 |
BUSINESS ENGLISH - 9 |
BUSINESS ENGLISH - 10 |
BUSINESS ENGLISH - 11 |
BUSINESS ENGLISH - 12 |
BUSINESS ENGLISH - 13 |
BUSINESS ENGLISH - 14 |
BUSINESS ENGLISH - 15 |
BUSINESS ENGLISH - 16 |
BUSINESS ENGLISH - 17 |
BUSINESS ENGLISH - 18 |
BUSINESS ENGLISH - 19 |
BUSINESS ENGLISH - 20 |
BUSINESS ENGLISH - 21 |
BUSINESS ENGLISH - 22 |
BUSINESS ENGLISH - 23 |
BUSINESS ENGLISH - 24 |
BUSINESS ENGLISH - 25 |
Recensioni del corso
Il corso da voi è stato molto formativo,e attraverso l'aiuto del tutor e del sistema sono riuscito ad ottenere ciò che volevo
Lezioni chiare e spiegate bene, sicuramente lo consiglierò
Corso con focus su teorie organizzative e strategie aziendali. Molto istruttivo!
Corso ben fatto, molto ricco di contenuti interessanti e decisamente utili per formare un professionista a 360 gradi.
Master super, contenuti di altissimo livello e docenti sempre disponibili.
Avevo già qualche conoscenza su come gestire le sfide quotidiane come assistente di direzione, ma il corso mi ha aiutata ad approfondirle e a migliorare in quello che faccio. Molto soddisfacente!
Nel ringraziare tutto lo staff di Future Academy, comunico la mia piena soddisfazione per il corso di Assistente di direzione, sia per l’organizzazione delle lezione sia per il contenuto delle stesse, non di meno è stata per la professionalità e disponibilità del tutor che mi ha seguito per il Field project di fine corso. Ho già acquistato altri due corsi. Cordialmente.
Il master è denso di argomenti, fornito di dispense che aiutano a schematizzare quanto appreso dalle videolezioni. Il servizio clienti è efficiente, rapido, almeno per quanto riguarda un quesito che avevo posto sul progetto da presentare a completamento del Master. Mi sono trovato benissimo. Null'altro da aggiungere.
Mi sono trovata molto bene,
Lavorando è un modo più che semplice per studiare perché si può affrontare il corso con i propri ritmi.
Grazie,
Al prossimo corso!
Il master online mi ha aiutato a sviluppare competenze pratiche e concrete, preparandomi al meglio per le sfide del mondo professionale
professionalità ed umanità contraddistinguono questo ente di formazione, complimenti
Prima di iscrivermi a questo Master, mi sono guardata bene intorno e devo dire che, a parità di prezzo, che fra l'altro, è bassissimo, non ho trovato nulla che minimamente si avvicinasse ai contenuti di questo. Sto studiando e sono sempre più convinta che la mia scelta sia più che azzeccata.
TUTTO ECCELLENTE, GRAZIE MILLE, GENTILISSIMI!