Master in Marketing e Comunicazione
Descrizione
Il Master Online in Marketing e Comunicazione forma una figura competente e completa professionista nella comunicazione e nel marketing. Attraverso una didattica attiva sarai in grado di valorizzare il tuo talento e mettere in pratica le tue competenze. In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale.
Obiettivi
L'obiettivo di questo corso è formare una figura competente nella pianificazione e gestione delle attività di marketing e di comunicazione di brand e prodotti in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti digitali.
Certificazioni
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Test finale e attestato: Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Sbocchi professionali: Le prospettive di impiego sono molteplici, in quanto queste competenze sono sempre più richieste per l’evidente importanza delle necessità che sono in grado di soddisfare.Gli sbocchi professionali dopo questo percorso formativo sono diversi: - presso aziende/società di consulenza di qualsiasi dimensione come digital strategist - presso aziende/società di consulenza di qualsiasi dimensione come product manager - presso aziende/società di consulenza di qualsiasi dimensione come responsabile delle relazioni pubbliche - come consulente free-lance che lavora a stretto contatto con le aziende per massimizzare le funzioni di marketing e comunicazione
Il Master in Marketing e Comunicazione si compone di 8 unità formative obbligatorie per un totale di 60 video lezioni
Acquista l'attestato cartaceo a soli 39.97 €
Marketing e Comunicazione
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
COMUNICAZIONE EFFICACE - 01 - Comunicazione e Personalità |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 02 - Introduzione alla comunicazione |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 03 - Gli stili comunicativi |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 04 - Pillole di Psicologia della Comunicazione |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 05 - La tecnica del ricalco |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 06 - Le Relazioni |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 07 - L'ascolto |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 08 - I Conflitti |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 09 - Le Dinamiche Relazionali |
FONDAMENTI DI MARKETING -1 |
FONDAMENTI DI MARKETING -2 |
FONDAMENTI DI MARKETING -3 |
FONDAMENTI DI MARKETING -4 |
FONDAMENTI DI MARKETING -5 |
FONDAMENTI DI MARKETING -6 |
FONDAMENTI DI MARKETING -7 |
FONDAMENTI DI MARKETING -8 |
FONDAMENTI DI MARKETING -9 |
FONDAMENTI DI MARKETING -10 |
MARKETING DEI SERVIZI - 01 - Pacchetti e Servizi |
MARKETING DEI SERVIZI - 02 - Cliente |
MARKETING DEI SERVIZI - 03 - Analisi Strategiche |
MARKETING DEI SERVIZI - 04 - Qualità del servizio |
MARKETING DEI SERVIZI - 05 - Le leve del Marketing |
NEGOZIAZIONE ASSERTIVA - 1 |
NEGOZIAZIONE ASSERTIVA - 2 |
NEGOZIAZIONE ASSERTIVA - 3 |
TECNICHE DI VENDITA - 1 |
TECNICHE DI VENDITA - 2 |
TECNICHE DI VENDITA - 3 |
TECNICHE DI VENDITA - 4 |
TECNICHE DI VENDITA - 5 |
TECNICHE DI VENDITA - 6 |
TECNICHE DI VENDITA - 7 |
TECNICHE DI VENDITA - 8 |
LEADERSHIP - 1 |
LEADERSHIP - 2 |
LEADERSHIP - 3 |
LEADERSHIP - 4 |
LEADERSHIP - 5 |
LEADERSHIP - 6 |
TEAM BUILDING - 01 - Introduzione |
TEAM BUILDING - 02 - Esercizi pratici |
TEAM BUILDING - 03 - Il coordinamento |
TEAM BUILDING - 04 - I conflitti |
TEAM BUILDING - 05 - Leadership efficace |
TEAM BUILDING - 06 - La comunicazione |
TEAM BUILDING - 07 - Risorse e vincoli del gruppo |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 01 - Definizione e Posizionamento |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 02 - I principali Social |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 03 - Le tendenze |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 04 - Social Media e Social Network |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 05 - Piano di Comunicazione |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 06 - Crisis Management |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 07 - Facebook |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 08 - LinkedIn |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 09 - Blog |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 10 - Hootsuite 1 |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 11 - Hootsuite 2 |
Recensioni del corso
Lezioni coinvolgenti e docenti preparati, un'esperienza formativa completa e stimolante.
Master veramente pieno di risorse. Si impara veramente tanto
Le lezioni sono dettagliate e aggiornate, ottimo supporto per chi vuole crescere nel settore.
Il Master ha cambiato il mio approccio al marketing, aprendomi a nuove strategie innovative.
Un corso decisamente interessante, ho approfondito argomenti gia conosciuti ma ho anche appreso nozione nuove davvero importanti per le nuove realtà lavorative. COMPLIMENTI!!!!!
Il Master in Marketing e Comunicazione è un programma eccezionale che offre una formazione completa e approfondita nel campo del marketing e della comunicazione. I docenti sono esperti e qualificati, con anni di esperienza nel settore, e sono in grado di trasmettere conoscenze e competenze in modo chiaro e coinvolgente. Le lezioni sono interessanti e stimolanti, incoraggiando gli studenti a partecipare con interesse e a mettere in pratica ciò che hanno imparato. Il programma di studio è ben strutturato e copre tutti gli aspetti fondamentali del marketing e della comunicazione, inclusi la ricerca di mercato, la pianificazione strategica, la gestione dei brand, la pubblicità, le relazioni pubbliche e molto altro ancora.
Gli studenti di questo programma hanno ottime prospettive di carriera, grazie alla solida base di conoscenze e nuove competenze acquisite durante il corso.
Altamente raccomandato.
Lezioni interessantissime e professori molto preparati. Seguire il Master in Marketing e Comunicazione è stato veramente appassionante. Grazie!
Corso ben organizzato, con professori preparati che rendono interessante la lezione.
Lo raccomando.
Corso ben strutturato, sono entusiasta
Uno dei corsi migliori che io abbia frequentato. Completo, chiaro, impegnativo come tutte le cose importanti della vita. Ho acquisito quelle competenze di cui ero alla ricerca. Un Master che consiglierò senz'altro, grazie!
Bel Master, corposo, preciso e molto formativo e istruttivo
Corso completo e formativo, avrei incrementato l'aspetto pratico dell'attuazione del marketing, in particolare per le piccole aziende. nel complesso sono molto soddisfatta e lo consiglierei.
La mia esperienza con Voi è stata davvero molto positiva, sono riuscito ad apprendere moltissime nozioni e allo stesso tempo metterle in pratica nella mia attività. Cercavo proprio questo, un'accademia che potesse formarmi sia dal punto di vista teorico che pratico. I docenti sono davvero molto preparati e spiegano con parole semplici anche concetti un po’ più complessi. Ogni esame effettuato, viene valutato tempestivamente e gli errori vengono evidenziati. Questo mi è stato molto utile per capire dove sbagliavo e andare a rivedere il modulo o la lezione per poter ripassare l’argomento.
Pienamente soddisfatto.
Grazie.
Il master è v eramente denso di argomenti.