Master Sales Management

  • 113 studenti iscritti

Descrizione

La funzione del Responsabile Commerciale è determinante in tutte le aziende, ma in particolare in quelle più “orientate al mercato”, alle quali, per vendere bene, non basta avere buoni prodotti, ma occorre spingerli con politiche particolarmente mirate, sia commerciali che di marketing. Tali politiche sono finalizzate a rendere visibile e disponibile il prodotto a coloro che lo possono acquistare, sostenendo il minimo dei costi, necessari a trasferirlo dal produttore al consumatore. Al pari di altri dirigenti, il Responsabile Commerciale ha il compito di raggiungere gli obiettivi strategici dell’impresa con le risorse finanziarie, umane e strumentali di cui dispone. In questo caso si tratta di obiettivi di natura commerciale: ad esempio entrare in un nuovo mercato regionale o nazionale, aumentare la quota di penetrazione presso una certa fascia di clienti o aprire nuovi canali di distribuzione. Il Responsabile Commerciale elabora i piani d’azione, con cui stabilisce come impiegare le risorse a sua disposizione, dà indicazioni operative a ciascun componente della rete commerciale, fissa i traguardi di ognuno, definendo le politiche di incentivazione della forza vendita. Deve essere poi in grado di valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, anche per comprendere l’efficacia delle sue strategie. In definitiva, questa figura ha il compito di costruire una squadra di venditori o agenti commerciali in cui confluiscano e si condividano tutte le competenze e si sostenga la crescita delle performance dei singoli venditori.

Obiettivi

Il Master Online in Sales Management (Responsabile Commerciale) forma una figura competente e completa, preparata per gestire un team di successo e perseguire degli obiettivi commerciali predeterminati, attraverso tecniche e strategie mirate per ottimizzare il processo di vendita. Verranno trattati argomenti specifici per dare al manager tutte le nozioni di questa mansione. Dalla valutazione e selezione degli agenti/venditori, alla loro gestione e motivazione per massimizzarne il profitto, fino all’elaborazione delle strategie migliori di vendita in base al prodotto o servizio da proporre.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Test finale e attestato: Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Sbocchi professionali: Le prospettive di impiego per un SALES MANAGER sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. Le aziende infatti hanno bisogno di massimizzare i profitti, ma il costo di una rete commerciale è molto impegnativo e senza una figura di riferimento competente gli sforzi economici risulterebbero vani. Pertanto una rete commerciale ha bisogno di un responsabile che sia in grado di far crescere i venditori e di conseguenza i profitti. Pertanto gli sbocchi professionali per un Responsabile Commerciale sono diversi: - presso aziende di qualsiasi dimensione nella divisione vendite come responsabile della forza vendita - presso aziende di qualsiasi dimensione come regional manager - come consulente free-lance che lavora a stretto contatto con le aziende per gestire, formare e motivare la forza vendita al fine di incrementare il ROI dell’azienda cliente

Programma del corso

Recensioni del corso

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X - CHIUDI
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
Maggiori informazioni