Master Sales Management
Descrizione
La funzione del Responsabile Commerciale è determinante in tutte le aziende, ma in particolare in quelle più “orientate al mercato”, alle quali, per vendere bene, non basta avere buoni prodotti, ma occorre spingerli con politiche particolarmente mirate, sia commerciali che di marketing. Tali politiche sono finalizzate a rendere visibile e disponibile il prodotto a coloro che lo possono acquistare, sostenendo il minimo dei costi, necessari a trasferirlo dal produttore al consumatore. Al pari di altri dirigenti, il Responsabile Commerciale ha il compito di raggiungere gli obiettivi strategici dell’impresa con le risorse finanziarie, umane e strumentali di cui dispone. In questo caso si tratta di obiettivi di natura commerciale: ad esempio entrare in un nuovo mercato regionale o nazionale, aumentare la quota di penetrazione presso una certa fascia di clienti o aprire nuovi canali di distribuzione. Il Responsabile Commerciale elabora i piani d’azione, con cui stabilisce come impiegare le risorse a sua disposizione, dà indicazioni operative a ciascun componente della rete commerciale, fissa i traguardi di ognuno, definendo le politiche di incentivazione della forza vendita. Deve essere poi in grado di valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, anche per comprendere l’efficacia delle sue strategie. In definitiva, questa figura ha il compito di costruire una squadra di venditori o agenti commerciali in cui confluiscano e si condividano tutte le competenze e si sostenga la crescita delle performance dei singoli venditori.
Obiettivi
Il Master Online in Sales Management (Responsabile Commerciale) forma una figura competente e completa, preparata per gestire un team di successo e perseguire degli obiettivi commerciali predeterminati, attraverso tecniche e strategie mirate per ottimizzare il processo di vendita. Verranno trattati argomenti specifici per dare al manager tutte le nozioni di questa mansione. Dalla valutazione e selezione degli agenti/venditori, alla loro gestione e motivazione per massimizzarne il profitto, fino all’elaborazione delle strategie migliori di vendita in base al prodotto o servizio da proporre.
Certificazioni
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Test finale e attestato: Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Sbocchi professionali: Le prospettive di impiego per un SALES MANAGER sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. Le aziende infatti hanno bisogno di massimizzare i profitti, ma il costo di una rete commerciale è molto impegnativo e senza una figura di riferimento competente gli sforzi economici risulterebbero vani. Pertanto una rete commerciale ha bisogno di un responsabile che sia in grado di far crescere i venditori e di conseguenza i profitti. Pertanto gli sbocchi professionali per un Responsabile Commerciale sono diversi: - presso aziende di qualsiasi dimensione nella divisione vendite come responsabile della forza vendita - presso aziende di qualsiasi dimensione come regional manager - come consulente free-lance che lavora a stretto contatto con le aziende per gestire, formare e motivare la forza vendita al fine di incrementare il ROI dell’azienda cliente
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Sales Management
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
TECNICHE DI VENDITA - 1 |
TECNICHE DI VENDITA - 2 |
TECNICHE DI VENDITA - 3 |
TECNICHE DI VENDITA - 4 |
TECNICHE DI VENDITA - 5 |
TECNICHE DI VENDITA - 6 |
TECNICHE DI VENDITA - 7 |
TECNICHE DI VENDITA - 8 |
SALES MANAGEMENT - 01 - Introduzione al Sales Management |
SALES MANAGEMENT - 02 - La vendita personale |
SALES MANAGEMENT - 03 - Ricerca Selezione Formazione |
SALES MANAGEMENT - 04 - Obiettivi e Motivazione |
SALES MANAGEMENT - 05 - Riunioni e incentivi |
SALES MANAGEMENT - 06 - Suddivisione e assegnazione zone |
SALES MANAGEMENT - 07 - Quote di vendita |
SALES MANAGEMENT - 08 - Supervisione e Valutazione |
SALES MANAGEMENT - 09 - Analisi dei profitti |
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI -1 |
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI -2 |
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI -3 |
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI -4 |
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI -5 |
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI -6 |
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI -7 |
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI -8 |
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI -9 |
MEETING MANAGEMENT - 01 - Introduzione |
MEETING MANAGEMENT - 02 - Interazioni nel gruppo |
MEETING MANAGEMENT - 03 - Ascolto attivo parte 1 |
MEETING MANAGEMENT - 04 - Ascolto attivo parte 2 |
MEETING MANAGEMENT - 05 - Linee guida per il Leader parte 1 |
MEETING MANAGEMENT - 06 - Linee guida per il Leader parte 2 |
MEETING MANAGEMENT - 07 - La gestione della riunione |
FONDAMENTI DI MARKETING -1 |
FONDAMENTI DI MARKETING -2 |
FONDAMENTI DI MARKETING -3 |
FONDAMENTI DI MARKETING -4 |
FONDAMENTI DI MARKETING -5 |
FONDAMENTI DI MARKETING -6 |
FONDAMENTI DI MARKETING -7 |
FONDAMENTI DI MARKETING -8 |
FONDAMENTI DI MARKETING -9 |
FONDAMENTI DI MARKETING -10 |
MARKETING DEI SERVIZI - 01 - Pacchetti e Servizi |
MARKETING DEI SERVIZI - 02 - Cliente |
MARKETING DEI SERVIZI - 03 - Analisi Strategiche |
MARKETING DEI SERVIZI - 04 - Qualità del servizio |
MARKETING DEI SERVIZI - 05 - Le leve del Marketing |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 01 - Comunicazione e Personalità |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 02 - Introduzione alla comunicazione |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 03 - Gli stili comunicativi |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 04 - Pillole di Psicologia della Comunicazione |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 05 - La tecnica del ricalco |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 06 - Le Relazioni |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 07 - L'ascolto |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 08 - I Conflitti |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 09 - Le Dinamiche Relazionali |
SELEZIONE DEL PERSONALE - 01 - Introduzione alla comunicazione |
SELEZIONE DEL PERSONALE - 02 - Comunicazione verbale, paraverbale e non verbale |
SELEZIONE DEL PERSONALE - 03 - Emozioni |
SELEZIONE DEL PERSONALE - 04 - Sistemi Rappresentazionali |
SELEZIONE DEL PERSONALE - 05 - Il buon selezionatore |
SELEZIONE DEL PERSONALE - 06 - I Metaprogrammi pt.1 |
SELEZIONE DEL PERSONALE - 07 - I Metaprogrammi pt.2 |
LEADERSHIP - 1 |
LEADERSHIP - 2 |
LEADERSHIP - 3 |
LEADERSHIP - 4 |
LEADERSHIP - 5 |
LEADERSHIP - 6 |
LEADERSHIP PRATICA PER IL MANAGER - 1 |
LEADERSHIP PRATICA PER IL MANAGER - 2 |
LEADERSHIP PRATICA PER IL MANAGER - 3 |
LEADERSHIP PRATICA PER IL MANAGER - 4 |
LEADERSHIP PRATICA PER IL MANAGER - 5 |
LEADERSHIP PRATICA PER IL MANAGER - 6 |
LEADERSHIP PRATICA PER IL MANAGER - 7 |
TIME MANAGEMENT EFFICACE - 01 - Tempo e Psicologia |
TIME MANAGEMENT EFFICACE - 02 - Metodo delle 5 S |
TIME MANAGEMENT EFFICACE - 03 - Metodo GDT |
TIME MANAGEMENT EFFICACE - 04 - Accorgimenti |
TEAM BUILDING - 01 - Introduzione |
TEAM BUILDING - 02 - Esercizi pratici |
TEAM BUILDING - 03 - Il coordinamento |
TEAM BUILDING - 04 - I conflitti |
TEAM BUILDING - 05 - Leadership efficace |
TEAM BUILDING - 06 - La comunicazione |
TEAM BUILDING - 07 - Risorse e vincoli del gruppo |
BUSINESS ENGLISH - 1 |
BUSINESS ENGLISH - 2 |
BUSINESS ENGLISH - 3 |
BUSINESS ENGLISH - 4 |
BUSINESS ENGLISH - 5 |
BUSINESS ENGLISH - 6 |
BUSINESS ENGLISH - 7 |
BUSINESS ENGLISH - 8 |
BUSINESS ENGLISH - 9 |
BUSINESS ENGLISH - 10 |
BUSINESS ENGLISH - 11 |
BUSINESS ENGLISH - 12 |
BUSINESS ENGLISH - 13 |
BUSINESS ENGLISH - 14 |
BUSINESS ENGLISH - 15 |
BUSINESS ENGLISH - 16 |
BUSINESS ENGLISH - 17 |
BUSINESS ENGLISH - 18 |
BUSINESS ENGLISH - 19 |
BUSINESS ENGLISH - 20 |
BUSINESS ENGLISH - 21 |
BUSINESS ENGLISH - 22 |
BUSINESS ENGLISH - 23 |
BUSINESS ENGLISH - 24 |
BUSINESS ENGLISH - 25 |
Recensioni del corso
Bel corso, mi è piaciuto molto.
Il corso ha arricchito le mie competenze grazie alla completezza del piano di studi.
Corso completo e dettagliato. Ho acquisito competenze chiave nel sales management. Insegnanti preparati e materiali utili.
Il Master in Sales Management è stato un percorso illuminante. Tecniche avanzate e strategie efficaci. Consigliato!
Corso davvero valido e completo, comodo il fatto che hai tutto il tempo che vuoi per dare gli esami.
Ottimo percorso in generale (docente molto preparato) e il personale sempre gentile e disponibile.
non manca niente! ottima preparazione del docente e grande professionalità
complimenti sia per la professionalità del corso sia per il personale che vi è dietro a questa scuola! bravi bravi
Questo master non è semplicemente un master di approfondimento e conoscenza, è anche uno strumento tangibile da poter utilizzare per entrare nel mondo nell'imprenditoria digitale con le competenze specifiche e adeguate. Sono contento di averlo seguito.
Ho scoperto i master di questa azienda durante la pandemia. Questo è il secondo che frequento e sono più che soddisfatto. I contenuti sono interessati, trattati con cura e dovizia e si riesce a studiare sempre con stimolo e passione.