Master Social Media Management
Descrizione
Il Social Media Manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, alle organizzazioni, alle istituzioni ma anche a figure pubbliche e VIP che vogliono curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali Social Media. Sulla rete i “canali sociali” sono completamente gratuiti. Se da un lato sono strumenti facili da utilizzare, dall’altro non è proprio così banale farne un buon uso e fare in modo di sfruttare tutti gli strumenti di marketing, in grado di trasformare una comunicazione efficace in aumento della popolarità e di conseguenza del business. In Italia sono poche le aziende che possono contare al proprio interno un esperto in marketing, in grado di gestire, alimentare e monitorare la comunicazione dell’impresa sui Social Network e sul proprio blog aziendale. Nasce così una nuova professione: il Social Media Manager, un professionista di supporto all’impresa che ogni giorno risponde alle domande della community, difende la reputazione online, redige in collaborazione con il copywriter, nuovi articoli e li pubblica sul blog, sviluppa le relazioni sui social network, condivide articoli e post. È il Social Media Manager che in base all’impresa, redige il “Piano di Comunicazione”, individua un’utenza targettizzata che possa percepire totalmente il messaggio che si vuole comunicare, in linea con le direttive aziendali. Gli obiettivi di un Social Media Manager possono essere diversi, ad esempio migliorare la brand awareness, l'immagine di una azienda o aumentare le vendite di un prodotto e altro. Di conseguenza il Social Media Manager è una figura competente non solo in materia di social media, ma anche in materia di marketing e comunicazione. È una figura professionale già attuale destinata a diventare sempre più importante in quanto, nell’era del WEB 3.0, nessuna attività (commerciale o no profit che sia) può permettersi di non avere una presenza online. Pertanto, il mercato del lavoro ha bisogno di persone competenti e preparate che sappiano stare al passo coi tempi.
Obiettivi
Il Master Online in Social Media Management forma una figura competente e completa, l’allievo apprenderà infatti i segreti e gli strumenti del SOCIAL MEDIA e della COMUNICAZIONE DIGITALE. Sarà infatti autonomo nella gestione e nella pianificazione di campagne di marketing mirate e nell’utilizzare tutti gli strumenti atti alla promozione di prodotti e servizi. Imparerà inoltre a comunicare e sfruttare i social network per svolgere campagne pubblicitarie online efficaci, applicando le giuste strategie e decisioni e analizzando in maniera produttiva le molteplici situazioni che potrebbero verificarsi.
Certificazioni
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Test finale e attestato: Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Sbocchi professionali: Le prospettive di impiego per un SOCIAL MEDIA MANAGER sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, potranno trovare diversi sbocchi professionali: • Presso aziende di qualsiasi dimensione nelle divisioni di marketing, comunicazione o web. • Presso società di consulenza aziendale che offrono servizi per migliorare la comunicazione e di pianificazione ed implementare dei progetti di web marketing o digital communication. • Presso una web agency in qualità di Social Media Manager o Web Content Editor, figure legate all’implementazione di campagne di marketing e allo sviluppo del business dei clienti attraverso il posizionamento e la comunicazione online, i social network, la web reputation e il rapporto con i followers. • Come consulenti free-lance offrendo alle attività commerciali di qualsiasi dimensione i loro servizi e le loro competenze nel campo della Comunicazione Digitale e del Social Media.
Il percorso è strutturato in 400 ore di formazione
Acquista l'attestato cartaceo a soli 39.97 €
Social Media Management
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 01 - Definizione e Posizionamento |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 02 - I principali Social |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 03 - Le tendenze |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 04 - Social Media e Social Network |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 05 - Piano di Comunicazione |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 06 - Crisis Management |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 07 - Facebook |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 08 - LinkedIn |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 09 - Blog |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 10 - Hootsuite 1 |
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NEI SOCIAL MEDIA - 11 - Hootsuite 2 |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 01 - Introduzione |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 02 - Creazione e gestione |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 03 - Personalizzazione della pagina aziendale |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 04 - Piano Editoriale |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 05 - Commenti e Gruppi |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 06 - Facebook ADS |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 07 - L'inserzione |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 08 - Insights |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 09 - Case Study parte 1 |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 10 - Case Study parte 2 |
FACEBOOK FOR BUSINESS - 11 - Esercitazioni |
FACEBOOK ADS - 1 Social Network: definizione e dati |
FACEBOOK ADS - 2 Contenuti sponsorizzati VS contenuti organici |
FACEBOOK ADS - 3 Business Manager e Gestione Inserzioni |
FACEBOOK ADS - 4 Scegliere l'obiettivo di campagna |
FACEBOOK ADS - 5 Definire il target |
FACEBOOK ADS - 6 Creare gli annunci |
FACEBOOK ADS - 7 A/B testing e analisi dei dati |
FACEBOOK ADS - 8 Configurare Il pixel di Facebook e tracciare le conversioni |
FACEBOOK ADS - 9 Opzioni di targeting avanzate |
FACEBOOK ADS - 10 Normativa e ulteriori funzionalità |
INSTAGRAM FOR BUSINESS - 1 |
INSTAGRAM FOR BUSINESS - 2 |
INSTAGRAM FOR BUSINESS - 3 |
INSTAGRAM FOR BUSINESS - 4 |
INSTAGRAM FOR BUSINESS - 5 |
INSTAGRAM FOR BUSINESS - 6 |
INSTAGRAM FOR BUSINESS - 7 |
FONDAMENTI DI MARKETING -1 |
FONDAMENTI DI MARKETING -2 |
FONDAMENTI DI MARKETING -3 |
FONDAMENTI DI MARKETING -4 |
FONDAMENTI DI MARKETING -5 |
FONDAMENTI DI MARKETING -6 |
FONDAMENTI DI MARKETING -7 |
FONDAMENTI DI MARKETING -8 |
FONDAMENTI DI MARKETING -9 |
FONDAMENTI DI MARKETING -10 |
MARKETING DEI SERVIZI - 01 - Pacchetti e Servizi |
MARKETING DEI SERVIZI - 02 - Cliente |
MARKETING DEI SERVIZI - 03 - Analisi Strategiche |
MARKETING DEI SERVIZI - 04 - Qualità del servizio |
MARKETING DEI SERVIZI - 05 - Le leve del Marketing |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 01 - Comunicazione e Personalità |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 02 - Introduzione alla comunicazione |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 03 - Gli stili comunicativi |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 04 - Pillole di Psicologia della Comunicazione |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 05 - La tecnica del ricalco |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 06 - Le Relazioni |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 07 - L'ascolto |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 08 - I Conflitti |
COMUNICAZIONE EFFICACE - 09 - Le Dinamiche Relazionali |
MEETING MANAGEMENT - 01 - Introduzione |
MEETING MANAGEMENT - 02 - Interazioni nel gruppo |
MEETING MANAGEMENT - 03 - Ascolto attivo parte 1 |
MEETING MANAGEMENT - 04 - Ascolto attivo parte 2 |
MEETING MANAGEMENT - 05 - Linee guida per il Leader parte 1 |
MEETING MANAGEMENT - 06 - Linee guida per il Leader parte 2 |
MEETING MANAGEMENT - 07 - La gestione della riunione |
INTRODUZIONE ALLE SOFT SKILLS |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 01 - Un nuovo modo di concepire l'intelligenza |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 02 - Qi e intelligenza emotiva |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 03 - Controllo delle emozioni |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 04 - Sapersi motivare |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 05 - L'empatia |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 06 - L'intelligenza emotiva nei bambini |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 07 - L'intelligenza emotiva nelle relazioni intime |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 08 - L'intelligenza emotiva sul lavoro |
L’INTELLIGENZA EMOTIVA - 09 - Emozioni e salute |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 1 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 2 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 3 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 4 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 5 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 6 |
AUTOSTIMA E ATTEGGIAMENTO POSITIVO - 7 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 1 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 2 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 3 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 4 |
LINGUAGGIO DEL CORPO - 5 |
TEAM BUILDING - 01 - Introduzione |
TEAM BUILDING - 02 - Esercizi pratici |
TEAM BUILDING - 03 - Il coordinamento |
TEAM BUILDING - 04 - I conflitti |
TEAM BUILDING - 05 - Leadership efficace |
TEAM BUILDING - 06 - La comunicazione |
TEAM BUILDING - 07 - Risorse e vincoli del gruppo |
BUSINESS ENGLISH - 1 |
BUSINESS ENGLISH - 2 |
BUSINESS ENGLISH - 3 |
BUSINESS ENGLISH - 4 |
BUSINESS ENGLISH - 5 |
BUSINESS ENGLISH - 6 |
BUSINESS ENGLISH - 7 |
BUSINESS ENGLISH - 8 |
BUSINESS ENGLISH - 9 |
BUSINESS ENGLISH - 10 |
BUSINESS ENGLISH - 11 |
BUSINESS ENGLISH - 12 |
BUSINESS ENGLISH - 13 |
BUSINESS ENGLISH - 14 |
BUSINESS ENGLISH - 15 |
BUSINESS ENGLISH - 16 |
BUSINESS ENGLISH - 17 |
BUSINESS ENGLISH - 18 |
BUSINESS ENGLISH - 19 |
BUSINESS ENGLISH - 20 |
BUSINESS ENGLISH - 21 |
BUSINESS ENGLISH - 22 |
BUSINESS ENGLISH - 23 |
BUSINESS ENGLISH - 24 |
BUSINESS ENGLISH - 25 |
Recensioni del corso
Le lezioni sono ben strutturate e gli argomenti trattati sono estremamente utili per la mia carriera.
Ritengo che questo corso sia stato molto interessante a livello di contenuti e strutturato bene, unica pecca se posso permettermi un po’ ripetitivo in certi video. Tralasciando l’unica cosa che ho da ridire, corso molto utile e costruttivo, complimenti.
Il corso mi ha fornito le competenze necessarie per affrontare ogni sfida nel mondo dei social media.
Ottimo corso che affronta numerosi temi specifici, ma anche della vita di tutti i giorni. Molto apprezzato Business English. Il corso mi ha dato un grosso supporto al mio lavoro.
Master molto interessante e ben fornito di ogni tipo di informazione sul marketing, aggiungerei forse aggiornamenti più recenti su piattaforme come tiktok, dato che ormai è il futuro per le aziende
Le lezioni sono approfondite e pratiche. Ottimo per chi vuole diventare un esperto di social media.
Grazie al Master ho imparato strategie vincenti per gestire i social. Consigliato!
Ho trovato i contenuti di questo corso esaustivi e completi.
Ritengo che sia un buon corso e che dia una buona base di preparazione con molti spunti che vien voglia di approfondire.
Corso molto valido, sono davvero felice di aver imparato molte nuove nozioni! Mi preparerò per un altro corso presso questa accademia!
Ho esplorato un mondo di cui ne conoscevo soltanto alcuni aspetti e sono davvero contento delle competenze che ho acquisito lungo il percorso. Assolutamente consigliato!
Non è una piattaforma o un sito semplice, ma si affiancano costantemente e sono veramente persone splendide anche da remoto
Il master in social media management è un programma formativo completo e di alta qualità per coloro che desiderano specializzarsi nel campo dei social media. Durante il corso, gli studenti acquisiscono competenze fondamentali nel gestire e ottimizzare le piattaforme social, creare strategie di marketing efficaci e analizzare i dati per migliorare le performance online. I docenti sono esperti del settore e offrono una prospettiva pratica e attuale su come utilizzare i social media per raggiungere gli obiettivi di business. Le lezioni sono interattive e coinvolgenti. Consigliatissimo
Un corso ben strutturato, lo consiglio
Il corso per il Master Social Media Manager è stato un'esperienza molto interessante. I docenti esperti hanno fornito contenuti approfonditi e attuali, coprendo una vasta gamma di argomenti. La componente pratica, con progetti reali e simulazioni, ha reso l'apprendimento stimolante e pratico. La focalizzazione sulle principali piattaforme social ha garantito una preparazione completa. Consiglio vivamente questo corso per chiunque voglia intraprendere una carriera nel social media marketing o migliorare le proprie competenze professionali. È un investimento che offre conoscenze solide e sicurezza nel navigare nel complesso mondo dei social media.
Il corso è stato esaustivo e con contenuti di valore. Il materiale è stato chiaro. Il tutor disponibile e ha risposto alle mie domande tempestivamente. Lo consiglio vivamente.
Master social Media manager é stato un coso eccellenza grazie ai docenti ho acquisito una conoscenza approfondita sul Corso
Corso completo e molto interessante.
Il corso e i contenuti sono molto interessanti e ti fanno imparare molto, secondo me è da aggiornare molti moduli e altri sempre a mio parere sono da modificare perche non li ho visti interessanti nella formazione di un social media manager, detto cio però ho imparato molto e per una persona che non ha mai fatto un corso del genere sicuramente è formativo.
Un corso ricco di nozioni utili e interessanti, ben fatto!
Ottimo corso, sicuramente impegnativo, ma permette di acquisire enormi competenze sia nel settore specifico che in relazione alle soft skills
Corso ben strutturato, leggibile e comprensibile anche se si sceglie di iniziarlo senza una particolare conoscenza e preparazione in materia. Fatto bene è semplice da seguire. Consigliato
Sono estremamente grata a Future Academy per aver realizzato un corso sui social media accessibile economicamente e che ha un valore pazzesco. Grazie ancora.
Sicuramente ho apprezzato molto l’approccio pratico del corso. Le lezioni sono state davvero entusiasmanti e attuali. Ho apprezzato molto la parte core legata ai social media e ADV. Consiglio però di migliorare il corso fornendo le slide ove il professore trasmette in lezione dei materiali.
È stato il mio secondo percorso qui. Ciascun corso al suo interno è stato strutturato in modo da accompagnare lo studente ad avere una visione nitida di ogni e materia, con un indirizzo ben definito. Chiarezza, preparazione, precisione e disponibilità dei docenti, pazienza, prontezza e cortesia da parte del team per ogni richiesta. Il percorso è davvero serio ed è stato strutturato e organizzato in modo che l’acquisizione fosse graduale e completa: per me un ulteriore passo verso una nuova professione.
Ho completato il Master Online in Social Media Management della Future Academy e sono entusiasta di raccomandarlo. Il corso si distingue per la flessibilità, l'alta qualità dell'insegnamento e l'attenzione all'applicazione pratica delle competenze.
La struttura online si adatta perfettamente a impegni lavorativi e personali, con una piattaforma di apprendimento intuitiva e facile da usare. Gli insegnanti esperti coinvolgono gli studenti attraverso lezioni interattive, discussioni e attività di gruppo, creando un ambiente di apprendimento stimolante nonostante la distanza.
Il programma copre aspetti fondamentali del Social Media Management, dai fondamenti delle piattaforme alle strategie di marketing. La pratica è al centro del corso, con progetti e casi di studio reali che permettono di acquisire esperienza concreta e costruire un portfolio di lavori.
Bellissimo corso super utile ed istruttivo ottimo per chi vuole lavorare in questo campo. Aggiornerei solo alcune lezioni ed introdurrei dei principi base di sei copywriter aggiungendo qualche esercitazione pratica all'interno dei moduli per il resto perfetto!
Veramente ben fatto . Soddisfattissima
Corso completo, efficaciente.
Consigliatissimo!
Non vedo l'ora di iniziare un altro corso !!
Ho appena concluso il Master Social Media Management, dopo aver completato rispettivamente il
Master Management Business Administration e altri corsi quali: Istruttore Hatha Yoga, Operatore in Ayurveda, Operatore Naturopata. Le dispense sono molto chiare e i corsi ben strutturati. Future Academy offre corsi di altissimo livello qualitativo e formativo, e ha ottenuto il riconoscimento da enti di certificazione nazionali ed internazionali. L'assistenza è veloce e precisa. Sono molto soddisfatto.
Ho appena concluso il Master Social Media Management, dopo aver completato rispettivamente il
Master Management Business Administration e altri corsi quali: Istruttore Hatha Yoga, Operatore in Ayurveda, Operatore Naturopata. Le dispense sono molto chiare e i corsi ben strutturati. Future Academy offre corsi di altissimo livello qualitativo e formativo, e ha ottenuto il riconoscimento da enti di certificazione nazionali ed internazionali. L'assistenza è veloce e precisa. Sono molto soddisfatto.
Corso molto chiaro e ben spiegato
Azienda seria e competente.
Noto che non sono l'unico ad avere un'opinione più che positiva del master e questo conferma ancora di più la stima e l'apprezzamento per questa azienda e per gli insegnanti che ci lavorano. Vi ringrazio tutti
questo è il secondo corso che seguo con Future Academy, sono per me un punto di riferimento per la mia continua formazione! Ottimo lavoro
È un corso molto consigliato, completo!
E' master veramente denso di contenuti, spiegati in maniera semplice.