Master Social Media Management

  • 1170 studenti iscritti

Descrizione

Il Social Media Manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, alle organizzazioni, alle istituzioni ma anche a figure pubbliche e VIP che vogliono curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali Social Media. Sulla rete i “canali sociali” sono completamente gratuiti. Se da un lato sono strumenti facili da utilizzare, dall’altro non è proprio così banale farne un buon uso e fare in modo di sfruttare tutti gli strumenti di marketing, in grado di trasformare una comunicazione efficace in aumento della popolarità e di conseguenza del business. In Italia sono poche le aziende che possono contare al proprio interno un esperto in marketing, in grado di gestire, alimentare e monitorare la comunicazione dell’impresa sui Social Network e sul proprio blog aziendale. Nasce così una nuova professione: il Social Media Manager, un professionista di supporto all’impresa che ogni giorno risponde alle domande della community, difende la reputazione online, redige in collaborazione con il copywriter, nuovi articoli e li pubblica sul blog, sviluppa le relazioni sui social network, condivide articoli e post. È il Social Media Manager che in base all’impresa, redige il “Piano di Comunicazione”, individua un’utenza targettizzata che possa percepire totalmente il messaggio che si vuole comunicare, in linea con le direttive aziendali. Gli obiettivi di un Social Media Manager possono essere diversi, ad esempio migliorare la brand awareness, l'immagine di una azienda o aumentare le vendite di un prodotto e altro. Di conseguenza il Social Media Manager è una figura competente non solo in materia di social media, ma anche in materia di marketing e comunicazione. È una figura professionale già attuale destinata a diventare sempre più importante in quanto, nell’era del WEB 3.0, nessuna attività (commerciale o no profit che sia) può permettersi di non avere una presenza online. Pertanto, il mercato del lavoro ha bisogno di persone competenti e preparate che sappiano stare al passo coi tempi.

Obiettivi

Il Master Online in Social Media Management forma una figura competente e completa, l’allievo apprenderà infatti i segreti e gli strumenti del SOCIAL MEDIA e della COMUNICAZIONE DIGITALE. Sarà infatti autonomo nella gestione e nella pianificazione di campagne di marketing mirate e nell’utilizzare tutti gli strumenti atti alla promozione di prodotti e servizi. Imparerà inoltre a comunicare e sfruttare i social network per svolgere campagne pubblicitarie online efficaci, applicando le giuste strategie e decisioni e analizzando in maniera produttiva le molteplici situazioni che potrebbero verificarsi.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Test finale e attestato: Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Sbocchi professionali: Le prospettive di impiego per un SOCIAL MEDIA MANAGER sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, potranno trovare diversi sbocchi professionali: • Presso aziende di qualsiasi dimensione nelle divisioni di marketing, comunicazione o web. • Presso società di consulenza aziendale che offrono servizi per migliorare la comunicazione e di pianificazione ed implementare dei progetti di web marketing o digital communication. • Presso una web agency in qualità di Social Media Manager o Web Content Editor, figure legate all’implementazione di campagne di marketing e allo sviluppo del business dei clienti attraverso il posizionamento e la comunicazione online, i social network, la web reputation e il rapporto con i followers. • Come consulenti free-lance offrendo alle attività commerciali di qualsiasi dimensione i loro servizi e le loro competenze nel campo della Comunicazione Digitale e del Social Media.
Il percorso è strutturato in 400 ore di formazione

Programma del corso

Recensioni del corso

È un corso molto consigliato, completo!

 

E' master veramente denso di contenuti, spiegati in maniera semplice.

 

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X - CHIUDI
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
Maggiori informazioni