Descrizione
Avere un corpo femminile significa avere esigenze particolari. Già, perché significa che siamo capaci di portare la vita e questo non è niente! Poi, perché l'anatomia femminile è sempre stata oggetto di ingiunzioni, restrizioni e teorie di ogni tipo. Se le cose stanno lentamente migliorando nelle nostre società moderne, è comunque importante e necessario prendersi cura di sé con rispetto e gentilezza. Una medicina alternativa sempre più popolare, la naturopatia ha un cosiddetto approccio "olistico". Ciò significa che considera l'individuo nel suo insieme e non come un insieme di sintomi da trattare. Il naturopata non si sostituisce al medico, ma completa la sua azione permettendo ai pazienti di lavorare in profondità sul loro stile di vita.
Rivolgersi alla naturopatia rappresenta quindi un'occasione per riflettere sul rapporto che si ha con il proprio corpo, nonché sul legame tra benessere fisico e benessere psicologico.
Obiettivi
L'obiettivo di questa formazione è presentare tecniche naturopatiche specifiche per il corpo femminile. L'idea è quella di permettere a tutte le persone che lo desiderano di capire meglio come funziona il proprio corpo e di diventare più indipendenti nel modo in cui se ne prendono cura. Infatti, in naturopatia, cerchiamo soprattutto di portare le persone a identificare i loro bisogni e a soddisfarli da soli. Sapevi, ad esempio, che bilanciare la tua dieta aiuta a combattere alcuni disturbi ginecologici? O che certe piante favoriscono la fertilità? Grazie a questa formazione imparerai a prenderti cura del tuo corpo in modi naturali che rispettano la tua unicità.
Ottimo allenamento!
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.