Negoziazione Assertiva

  • 179 studenti iscritti

Descrizione

L’assertività è una modalità di comportamento o comunicazione molto utilizzata da persone che hanno successo e che eccellono nei vari campi dove le relazioni interpersonali sono importanti e non se ne può fare a meno; queste persone infatti riescono a conseguire con efficacia risultati positivi, suscitano molta simpatia, autorevolezza e leadership. Nelle relazioni l’assertività diventa uno strumento da utilizzare in tutte le situazioni comunicative dove vi relazionate a un’altra persona; l’assertività ancora permette di impostare relazioni equilibrate ed efficaci creando uno spirito positivo e costruttivo con il vostro interlocutore, inoltre è un principio che, se applicato, può aiutarvi a sviluppare il vostro potenziale nascosto nella comunicazione, allargando la vostra rete di conoscenze, amicizie, affetti e colleghi di lavoro. Essa fornisce, se applicata regolarmente e sistematicamente nei processi di relazione, una sorta di empowerment o potenziamento della vostra comunicazione permettendovi di essere più efficaci.

Obiettivi

Attraverso questo video corso sarai in grado di comprendere l’importanza dell’assertività, coniugando comunicazione, assertività e negoziazione sarai in grado di riconoscere il tuo stile personale e di mettere in pratica sia nella vita privata che lavorativa tutte le tecniche atte a fare in modo che tu possa accrescere la fiducia in te stesso e negli altri, aumentare la tua motivazione personale, migliorare la comunicazione, migliorare la capacità di gestire i conflitti e di accettare le sofferenze esistenziali. Inizia a sprigionare il tuo potenziale nascosto ed ottieni il meglio dalle interazioni con le altre persone!

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

3 videolezioni

Programma del corso

Recensioni del corso

Ho trovato il corso valido, ben strutturato. La formazione è stata adeguata e completa e l'esposizione sempre chiara e con una buona modalità. Concetti utili e pratici anche per la vita di tutti i giorni.

 

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X - CHIUDI
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
Maggiori informazioni