Neuromarketing
Descrizione
Il sistema di progettazione e fruizione di immagini, contenuti video e multimediali è cambiato, con un’azione più diretta dei consumatori sulla costruzione dei contenuti, la scelta dei materiali e le modalità di utilizzo. Le nuove piattaforme televisive e online vengono progettate per facilitare la fruizione cercando di personalizzare la visione dei contenuti anche attraverso sistemi intelligenti in grado di apprendere dalle scelte effettuate da ogni singolo consumatore. Il consumatore è costantemente bombardato da un eccesso di stimoli: catturare la sua attenzione attraverso una comunicazione efficace fatta di immagini e parole è tutt’altro che semplice. Nuove piattaforme nascono cercando di integrare diversi contenuti, rendendoli immediatamente fruibili secondo logiche, esigenze e desideri degli utenti. La progettazione deve rispettare sia le richieste più “razionali” dei consumatori, sia la necessità di creare engagement, di coinvolgere emotivamente e di determinare esperienze immersive. Il neuromarketing appartiene alle nuove discipline del marketing. Studia la risposta sensoriale, cognitiva e affettiva dei consumatori nei confronti degli stimoli esterni che ricevono, in questo caso basati sul marketing. Il processo di acquisto dei consumatori può essere influenzato in maniera considerevole inserendo degli stimoli che vanno ad incrementare gradualmente il suo coinvolgimento con l’oggetto dell’acquisto. Attraverso lo studio delle reazioni a certi stimoli quindi, il neuromarketing permette di costruire delle campagne di marketing mirate ed efficaci, il cui obiettivo è massimizzare la vendita di un prodotto o servizio. L’idea è capire attraverso la tecnologia quali sono le leve che agiscono sui centri decisionali del cervello e che possono avere un impatto positivo sull’acquisto di un prodotto o di un servizio.
Obiettivi
Attraverso questo corso imparerai cosa è il neuromarketing e come viene utilizzato, apprenderai inoltre delle tecniche efficaci per applicarlo da subito, sia sui social, che sui canali di marketing tradizionale.
Certificazioni
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Durata 4 videolezioni
Attestato finale Alla fine del percorso formativo è previsto un test finale con rilascio dell’attestato di partecipazione al corso.
Programma e argomenti del corso
1-Introduzione e storia
2-Il cervello umano
3-Metodi di rilevazione
4-Tecniche utilizzate
Acquista l'attestato cartaceo a soli 19.97 €
Neuromarketing
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
NEUROMARKETING - 01 - Introduzione e storia |
NEUROMARKETING - 02 - Il cervello umano |
NEUROMARKETING - 03 - Metodi di rilevazione |
NEUROMARKETING - 04 - Tecniche utilizzate |
Recensioni del corso
Il connubio tra neuroscienze e marketing è affascinante. Corsi coinvolgenti e approfonditi, consigliato!
Un ottimo corso, molto interessante. Mi ha appassionato all'argomento, oltre a darmi tanti strumenti utili.
Validissimo corso per chi vuole scoprire il neuromarketing. Le lezioni sono chiare e gli strumenti pratici.
Ottimo corso per avere le informazioni base sull'argomento!
Corso ampio e ben strutturato.
Corso semplice, chiaro, preciso, esaustivo, completo. Lo consiglio.
Corso interessantissimo, argomenti e temi ben spiegati e ottimi insegnanti
Future Academy è una realtà seria e competente! Videolezioni, materiale didattico scaricabile, video, schemi, tabelle, lezioni, sono tutti eccellenti e di ottima qualità e ti permettono di raggiungere gli obiettivi che i corsi ti propongono e che tu desideri. A differenza di tantissime altre piattaforme di corsi online, questa azienda offre corsi per tutte le tasche e le possibilità. Queste sono tutte qualità che mi portano a consigliare questa azienda.