Descrizione
Il praticante specializzato nelle terapie con i Fiori di Bach è un esperto del settore che possiede una profonda conoscenza di tutto ciò che è stato sviluppato dal Dr. Edward Bach. Tale metodo omeopatico mira ad aiutare le persone a superare e armonizzare i loro stati d'animo negativi. I rimedi, ottenuti da fiori e piante studiati da Bach, agiscono a livello energetico-vibrazionale, ripristinando il collegamento tra la parte più profonda dell'individuo e le sue potenzialità personali.
In aggiunta alla filosofia di Bach che sostiene che "tutta la vera conoscenza proviene solo dall'interno di noi stessi", il corso fornisce una comprensione del sistema dei fiori di Bach, che include le 38 essenze floreali studiate dallo stesso Bach e integrate con le sue conoscenze spirituali.
Obiettivi
L'obiettivo del corso è preparare i futuri professionisti all'innovativo lavoro di Edward Bach, che consiste nel curare l'essere umano agendo sulle cause dei sintomi anziché sugli effetti.
Durante il corso, verranno studiati i metodi di estrazione e le differenze tra l'essenza madre e la dose, che rappresenta la diluizione dell'infuso madre. È fondamentale conoscere l'uso e la preparazione dei fiori per coloro che desiderano specializzarsi nella Floriterapia, una specializzazione che richiede anche la conoscenza dettagliata delle schede dei fiori.
Durante il percorso formativo, gli operatori impareranno a distinguere i 38 fiori che hanno una particolare vibrazione per migliorare l'energia individuale. Tra questi, ci sono i 12 "guaritori", i 19 fiori "assistenti" e i 7 fiori "aiutanti", che presentano caratteristiche specifiche per la guarigione di sentimenti e disarmonie simili tra loro.
Attraverso le lezioni fornite dall'AIOC Italia, gli operatori acquisiranno conoscenze sui problemi comuni che possono essere risolti con i Fiori di Bach e impareranno a utilizzare l'approccio olistico con anziani, piante e animali.
Il corso approfondirà anche la conoscenza dei principali fiori e dei loro rimedi, ad esempio il Tetra Remedy, una miscela di Fiori di Bach utilizzata in situazioni di emergenza poiché agisce rapidamente.
Lo studio dei Chakra in relazione ai Fiori e la comprensione della Vibrazione dei Fiori sono fondamentali per una conoscenza approfondita della Floriterapia.
Al termine del corso, gli operatori specializzati in Floriterapia saranno in grado di avviare la propria attività e disporranno degli strumenti necessari per trovare clienti potenziali.
Caratteristiche
Certificazioni e Riconoscimenti FENOOP: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale), il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da ECP FENOOP - Federazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti.
VAI AL PROVIDER ECP
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.
Note Legislative: Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.
Operatore di Fiori di Bach
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.