Descrizione
La nascita della Floriterapia Australiana si deve a Jan White, naturopata e omeopata, da più di 20 anni, che seguendo i principi cardine della Floriterapia del Dr. E. Bach, ha realizzato un suo metodo, utilizzando le piante e i fiori del bush australiano, riconoscendo negli Australian Bush Flowers un modello energetico proprio e caratteristico, loro specifiche virtù, che ha intuito, studiandone tutti gli aspetti, le dimensioni, le forme e il modo in cui crescevano e si sviluppavano. I fiori australiani, raccolti in luoghi incontaminati, sono da sempre utilizzati dagli aborigeni australiani e da altri popoli nel mondo, per trattare malesseri, disagi e squilibri emozionali, perché proprio come i fiori di Bach, agiscono sul piano emozionale ed energetico, con tempi di reazione molto rapidi. Come tutti gli esseri viventi, anche gli animali hanno vibrazioni energetiche e stati emotivi propri, che se in disequilibrio, minano il loro benessere psicofisico, il loro comportamento e la loro serenità. In più, gli animali, sono strettamente connessi alla natura, molto più di noi esseri umani e ne percepiscono meglio le vibrazioni. Le miscele dei fiori australiani, che racchiudono la sapienza degli antichi e le conoscenze moderne, costituiscono pertanto, un validissimo aiuto, perché nascono con lo scopo di armonizzare i disequilibri energetici e conducono all’armonia mentale, emozionale e spirituale, favorendo anche il processo di guarigione fisica.
Obiettivi
Questo corso di formazione ti fornirà tutti gli strumenti necessari per praticare come Operatore in Fiori Australiani per Animali: un professionista specializzato, che avrà acquisito tutte le competenze tecniche specifiche, volte al benessere degli animali e dei loro padroni. Il corso è indicato per tutti coloro che vogliono intraprendere una nuova carriera lavorativa nell’ambito olistico o che vogliono integrare con la floriterapia le proprie competenze professionali già acquisite, per prendersi cura a 360 gradi e con professionalità dei nostri amici a quattro zampe, favorendo la loro connessione con le energie della natura e preservando il loro equilibrio psico-emotivo. Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso, potrai accedere ai servizi accessori, che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.
Caratteristiche
Certificazioni e Riconoscimenti FENOOP: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale), il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da ECP FENOOP - Federazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti.
VAI AL PROVIDER ECP
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.
Note Legislative Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.