Organizzazione Aziendale

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Descrizione

L’organizzazione aziendale si occupa della combinazione delle risorse esistenti nell’azienda. Quando in un contesto aziendale parliamo di risorse, ci riferiamo a tutte quelle componenti che sono utilizzabili dall’azienda al fine di produrre valore per l’azienda stessa. La combinazione ottimale di queste componenti porta all’efficienza aziendale. Inutile dire che non è così semplice identificare la composizione perfetta, in quanto questa è soggetta a tantissime variabili differenti e dipende da azienda ad azienda. Ad esempio, se confrontassimo due aziende molto simili, che operano nello stesso settore, con fatturati analoghi, potremmo osservare una differenza di risorse all’interno delle due realtà. È la combinazione sapiente delle risorse a disposizione che fa in modo che l’azienda abbia successo. Diamo quindi una prima definizione di organizzazione aziendale, per fissare questo importante concetto: «l’organizzazione aziendale è ciò che permette ad un’azienda di consegnare valore ai propri clienti». Il concetto di valore è molto importante in questo contesto, perché è ciò che il consumatore percepisce dell’azienda, essere quindi in grado di creare e consegnare valore dovrebbe essere uno degli obiettivi primari di ogni impresa. Il valore si crea tramite la decisione della modalità attraverso le quali l’impresa mette a sistema le risorse, materiali ed immateriali, per svolgere, in condizioni di economicità, le proprie combinazioni produttive.

Obiettivi

Questo corso ha lo scopo di far conoscere i concetti più importanti dell'Organizzazione Aziendale. Partendo dalle diverse teorie organizzative, capiremo quali sono le caratteristiche fondamentali di un'organizzazione e come vengono classificate le aziende. Inoltre, approfondiremo la gestione aziendale e tutte le strutture organizzative che vengono utilizzate. Il tutto verrà visto in un’ottica semplice e intuitiva, illustrato in un linguaggio comprensibile e alla portata di tutti.

Certificazioni

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Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

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EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Durata 7 videolezioni
Attestato finale Alla fine del percorso formativo è previsto un test finale con rilascio dell’attestato di partecipazione al corso.
Programma e argomenti del corso 1-Teorie organizzative parte 1 2-Teorie organizzative parte 2 3-Caratteristiche dell'organizzazione 4-Classificazione delle aziende 5-Gestione aziendale 6-Le dimensioni organizzative 7-Le strutture organizzative

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Organizzazione Aziendale

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L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.

Programma del corso

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