Descrizione
La PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), in inglese NLP (Neuro Linguistic Programming), è una disciplina che nasce negli Starti Uniti nei primi Anni ’70 presso l’Università di Santa Cruz, California, e che studia i processi del comportamento e della comunicazione così da meglio comprendere come organizziamo le informazioni, come comunichiamo e come ci comportiamo Detto in termini semplici, studia come il nostro sistema nervoso (neuro) sia direttamente influenzato dal modo in cui comunichiamo con noi stessi e con gli altri a livello verbale, non-verbale e paraverbale (linguistica) e come questa costante iterazione generi schemi di comportamento (programmazione). Scopo fondamentale della PNL è quello di aiutare le persone a “riappropriarsi” dei propri pensieri, quindi pensare di proposito, sentire di proposito e comportarsi di proposito così da ottenere i risultati desiderati.
Obiettivi
I vantaggi della PNL Attraverso la Programmazione Neuro-Linguistica avrai una maggiore efficacia in qualunque tipo di attività e di contesto: vendita, negoziazione, motivazione, ascolto e comunicazione, gestione dello stato emotivo, gestione delle persone e dei gruppi di lavoro, delega e controllo, problem solving e molto altro.
Perché la PNL funziona? Questi risultati ad ampio raggio, in ambiti e contesti così diversi dipendono da un semplice principio: solo se conosci come funziona un processo lo puoi gestire. La PNL studia i processi del comportamento e della comunicazione e fornisce quindi la consapevolezza e gli strumenti per poterli gestire. Così per riuscire a “guidare” in modo costruttivo il tuo comportamento e aiutare gli altri a fare altrettanto (per esempio cambiare abitudini e comportamenti indesiderati, superare fobie, gestire il proprio stato emozionale, comunicare efficacemente, gestire gruppi di persone) devi conoscere il processo che dà origine al comportamento e che è sottostante alla comunicazione. Il cervello umano è il più straordinario dei computer, ma ci è stato dato senza il libretto di istruzioni. La PNL è uno dei libretti di istruzioni!!
Caratteristiche
Certificazioni e Riconoscimenti FENOOP: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale), il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da ECP FENOOP - Federazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti.
VAI AL PROVIDER ECP
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.
Note Legislative: Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.