Social Media Advertising

  • 394 studenti iscritti

Descrizione

La diffusione e l'utilizzo di internet, anche da dispositivo mobile, l'evoluzione dei social media e la possibilità di personalizzare messaggi, costi e target sono elementi che continuano a diffondere la propensione ad investire in campagne pubblicitarie sul web. La pubblicità online, quindi, è utilizzata per diffondere contenuti, promuovere prodotti e servizi, creare engagement. Molti brand desiderano aumentare la propria visibilità utilizzando le piattaforme pubblicitarie messe a disposizione dai social network: Facebook, Twitter ma anche Instagram e Pinterest, senza dimenticare Google AdWords e YouTube. La caratteristica principale delle inserzioni create grazie ai social network è la possibilità di selezionare il target cui indirizzare gli annunci, permettendo di entrare in contatto con persone adatte agli obiettivi della campagna. Le piattaforme di advertising messe a disposizione dai social sono in continua evoluzione: restare aggiornati sulle funzionalità e sulle potenzialità è fondamentale per la strategia pubblicitaria aziendale.

Obiettivi

Attraverso questo corso l’allievo apprenderà con un approccio semplice e pratico le dinamiche del marketing con i social network. In particolare sarà in grado di gestire le inserzioni in completa autonomia, selezionando budget e target al fine di incrementare l’efficacia del messaggio. Inoltre apprenderà i metodi di approccio per i diversi social networks, al fine di ottimizzare l’utilizzo e l’efficacia dei messaggi sulle varie piattaforme.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Durata 12 videolezioni
Programma e argomenti del corso • Panoramica sulle piattaforme pubblicitarie di Facebook e Instagram, Twitter, LinkedIn e Pinterest • Facebook ads: inserzioni, obiettivi, target, power editor, business manager, report • Esercitazione pratica: creazione di una inserzione su Facebook Ads • La targettizzazione su LinkedIn e su Twitter • La pubblicità su Snapchat • Panoramica di Google Adwords

Programma del corso

Recensioni del corso

Sono contentissimo di aver acquistato questo corso! Fatto veramente bene!

 

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X - CHIUDI
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
Maggiori informazioni