Social Media Analytics
Descrizione
Il corso permette di comprendere l'enorme mole di dati a disposizione degli amministratori delle pagine aziendali che ogni Social Network mette a disposizione per conoscere il proprio pubblico ed i propri followers e di affinare le strategie per raggiungere sempre una maggiore conoscenza ed affinità negli strumenti di marketing a disposizione. Il Social Media Analyst si prefigge lo scopo di strutturare tutta una serie di dati grezzi e fornire una visione complessiva del piano di lavoro, elaborare quindi analytics che consentano di comprendere al meglio punti di forza e di debolezza della propria attività sui social media, intercettare usi e consumi dei contenuti da parte delle comunità. I Social Media, oggi, non si limitano a essere solo un semplice strumento di promozione per il Brand, ma rappresentano anche un luogo di ascolto e di interazione con i consumatori, costituendo una nuova fonte di idee per i dipartimenti di ricerca e sviluppo. Attraverso questo corso comprenderai i diversi strumenti di analisi per ogni singolo Social Network ed i tools sia gratuiti che a pagamento disponibili per gestirne i dati.
Obiettivi
L’integrazione dei dati social nelle piattaforme di Digital Analytics; La misurazione dell’impatto delle campagne (organiche e a pagamento) al fine di migliorarne l’efficacia durante la pianificazione; La misurazione delle conversioni; La valutazione delle performance generali dei canali Social ufficiali e delle community; I diversi tools gratuiti e a pagamento disponibili per gestire i dati.
Certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Durata 10 videolezioni
Test finale e attestato Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Programma e argomenti del corso • Analisi dei dati, tool e piattaforme gratuite (e non) per analisi e report • Facebook Insights • Twitter analytics • LinkedIn scheda analisi • Google analytics • YouTube analytics • Pinterest analytics • Insights di Instagram
Acquista l'attestato cartaceo a soli 19.97 €

Social Media Analytics
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 1 |
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 2 |
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 3 |
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 4 |
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 5 |
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 6 |
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 7 |
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 8 |
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 9 |
SOCIAL MEDIA ANALYTICS - 10 |
Recensioni del corso

Buona esperienza, il docente ha espresso i contenuti in modo chiaro e semplice

Sono corsi ben strutturati. Ne ho seguiti diversi, e rimango sempre soddisfatta

qualità ottima, materiale esaustivo

Un corso intenso che ti arricchisce fin da subito, svolto da professionisti del settore veramente bravi. Felice della scelta di aver partecipato. Dario Consiglieresti questo corso? Sí.