Social Media Analytics

  • 353 studenti iscritti

Descrizione

Il corso permette di comprendere l'enorme mole di dati a disposizione degli amministratori delle pagine aziendali che ogni Social Network mette a disposizione per conoscere il proprio pubblico ed i propri followers e di affinare le strategie per raggiungere sempre una maggiore conoscenza ed affinità negli strumenti di marketing a disposizione. Il Social Media Analyst si prefigge lo scopo di strutturare tutta una serie di dati grezzi e fornire una visione complessiva del piano di lavoro, elaborare quindi analytics che consentano di comprendere al meglio punti di forza e di debolezza della propria attività sui social media, intercettare usi e consumi dei contenuti da parte delle comunità. I Social Media, oggi, non si limitano a essere solo un semplice strumento di promozione per il Brand, ma rappresentano anche un luogo di ascolto e di interazione con i consumatori, costituendo una nuova fonte di idee per i dipartimenti di ricerca e sviluppo. Attraverso questo corso comprenderai i diversi strumenti di analisi per ogni singolo Social Network ed i tools sia gratuiti che a pagamento disponibili per gestirne i dati.

Obiettivi

L’integrazione dei dati social nelle piattaforme di Digital Analytics; La misurazione dell’impatto delle campagne (organiche e a pagamento) al fine di migliorarne l’efficacia durante la pianificazione; La misurazione delle conversioni; La valutazione delle performance generali dei canali Social ufficiali e delle community; I diversi tools gratuiti e a pagamento disponibili per gestire i dati.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Durata 10 videolezioni
Test finale e attestato Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Programma e argomenti del corso • Analisi dei dati, tool e piattaforme gratuite (e non) per analisi e report • Facebook Insights • Twitter analytics • LinkedIn scheda analisi • Google analytics • YouTube analytics • Pinterest analytics • Insights di Instagram

Acquista l'attestato cartaceo a soli 19.97 €

fac-simile

Social Media Analytics

ATTENZIONE!

L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.

Programma del corso

Recensioni del corso

Buona esperienza, il docente ha espresso i contenuti in modo chiaro e semplice

 

Sono corsi ben strutturati. Ne ho seguiti diversi, e rimango sempre soddisfatta

 

qualità ottima, materiale esaustivo

 

Un corso intenso che ti arricchisce fin da subito, svolto da professionisti del settore veramente bravi. Felice della scelta di aver partecipato. Dario Consiglieresti questo corso? Sí.

 

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X - CHIUDI
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
MAGGIORI INFORMAZIONI