Social Media Marketing
Descrizione
Il social media marketing è una di quelle numerose professioni nate con l’avvento del web 2.0 e sviluppatasi grazie alla crescita delle community online e successivamente dei social networks. E’ una figura che si occupa di marketing e ha il compito di curare la promozione e l’immagine di prodotti o brand attraverso i social networks, al fine di instaurare un rapporto comunicativo con i consumatori, avvicinandoli quindi alle aziende. Il web è uno strumento indispensabile per fare business al giorno d’oggi e di conseguenza il social media marketing è un’attività lavorativa in crescita in quanto numerose aziende stanno inserendo questa figura nel proprio organico, è quindi un settore che offre diverse possibilità di lavoro
Obiettivi
L’obiettivo di questo corso è dare all’allievo delle solide basi per fare marketing attraverso i social media, utilizzando le strategie appropriate alle diverse piattaforme a disposizione.
Certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Acquista l'attestato cartaceo a soli 19.97 €
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
SOCIAL MEDIA MARKETING - 01 - Definizione e strategie di posizionamento |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 02 - Principali social network e trend |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 03 - Facebook |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 04 - LinkedIn |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 05 - Twitter |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 06 - Tik tok |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 07 - Instagram, Pinterest, Steller |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 08 - Video content and sharing |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 09 - Snapchat |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 10 - Local strategy e geo local marketing di Google Map, Tripadvisor |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 11 - Community management e crisis management, social customer care |
Recensioni del corso

professionale e piattaforma di intuitiva e moderna

Molto dettagliato e interessante, consiglio

Ottimo corso, spiega in modo esaustivo i vari punti importanti dei social e su come utilizzarli al meglio.

Felicisisma di aver intrapreso questo percorso, mi ha riempito di soddisfazione

corso ben fatto e strutturato, chiaro e tecnico allo stesso tempo