Social Media Marketing
Descrizione
Il social media marketing è una di quelle numerose professioni nate con l’avvento del web 2.0 e sviluppatasi grazie alla crescita delle community online e successivamente dei social networks. E’ una figura che si occupa di marketing e ha il compito di curare la promozione e l’immagine di prodotti o brand attraverso i social networks, al fine di instaurare un rapporto comunicativo con i consumatori, avvicinandoli quindi alle aziende. Il web è uno strumento indispensabile per fare business al giorno d’oggi e di conseguenza il social media marketing è un’attività lavorativa in crescita in quanto numerose aziende stanno inserendo questa figura nel proprio organico, è quindi un settore che offre diverse possibilità di lavoro
Obiettivi
L’obiettivo di questo corso è dare all’allievo delle solide basi per fare marketing attraverso i social media, utilizzando le strategie appropriate alle diverse piattaforme a disposizione.
Certificazioni
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Acquista l'attestato cartaceo a soli 19.97 €
Social Media Marketing
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
SOCIAL MEDIA MARKETING - 01 - Definizione e strategie di posizionamento |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 02 - Principali social network e trend |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 03 - Facebook |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 04 - LinkedIn |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 05 - Twitter |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 06 - Tik tok |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 07 - Instagram, Pinterest, Steller |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 08 - Video content and sharing |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 09 - Snapchat |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 10 - Local strategy e geo local marketing di Google Map, Tripadvisor |
SOCIAL MEDIA MARKETING - 11 - Community management e crisis management, social customer care |
Recensioni del corso
Ottimo equilibrio tra teoria e pratica.
Bello! Era da un po' che volevo conoscere di più l'argomento, così attuale, e questo corso mi ha aiutato ad approfondire.
Le lezioni dettagliate e la copertura completa dei principali social network rendono questo corso un must per chiunque voglia eccellere nel marketing digitale.
Il corso di Social Media Marketing ha superato le mie aspettative, ottimi contenuti e anche il supporto non è da meno.
Ottimo corso, sintetico ed efficace
professionale e piattaforma di intuitiva e moderna
Molto dettagliato e interessante, consiglio
Ottimo corso, spiega in modo esaustivo i vari punti importanti dei social e su come utilizzarli al meglio.
Felicisisma di aver intrapreso questo percorso, mi ha riempito di soddisfazione
corso ben fatto e strutturato, chiaro e tecnico allo stesso tempo