Specializzazione Web&Digital Marketing
Descrizione
Lo sviluppo e la crescita delle tecnologie digitali hanno permesso l’introduzione di nuovi strumenti per fare business online. Ormai abbiamo superato la soglia e siamo entrati nell’era del WEB 3.0, dominato da internet, dai social e dalle community digitali, sempre più attive e sempre più influenti. Quello che prima si faceva con il passaparola ormai si fa attraverso le nuove tecnologie facendo diventare il WEB non solo uno strumento, ma uno dei player principali nel mondo del business. Imparare a gestire e padroneggiare questi strumenti è diventato ormai di fondamentale importanza per sopravvivere in un’economia sempre più veloce, infatti sono sempre più richiesti dalle aziende i WEB MARKETING MANAGER, figure decisive nell’economia di oggi e di domani.
Obiettivi
Il Master Online forma una figura competente e completa, l’allievo apprenderà infatti i segreti e gli strumenti del WEB MARKETING e della COMUNICAZIONE DIGITALE. Sarà infatti autonomo nella gestione e nella pianificazione di campagne di marketing mirate e nell’utilizzare tutti gli strumenti atti alla promozione di prodotti e servizi. Imparerà inoltre a comunicare in maniera efficace con il web sfruttando i social networks e le community digitali, applicando le giuste decisioni e analizzando in maniera produttiva le molteplici situazioni che potrebbero verificarsi.
Certificazioni
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.
Caratteristiche
Sbocchi professionali Le prospettive di impiego per un WEB MARKETING MANAGER sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, potranno trovare diversi sbocchi professionali: • Presso aziende di qualsiasi dimensione nelle divisioni di marketing, comunicazione o web. • Presso società di consulenza aziendale che offrono servizi per migliorare la comunicazione e di pianificazione ed implementare dei progetti di web marketing o digital communication. • Presso una web agency in qualità di Digital Manager o Web Manager, figure legate all’implementazione di campagne di marketing e allo sviluppo del business dei clienti attraverso il posizionamento e la comunicazione online, i social network e la web reputation. • Come consulenti free-lance offrendo a diverse aziende di qualsiasi dimensione i loro servizi e le loro competenze nel campo della Comunicazione Digitale e del Web Marketing.
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Web&Digital Marketing
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.
Programma del corso
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 1 |
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 2 |
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 3 |
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 4 |
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 5 |
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 6 |
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 7 |
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 8 |
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SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 14 |
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 15 |
SITI WEB CON WORDPRESS - Lezione 16 |
GOOGLE ADS - 1 - introduzione a google ads |
GOOGLE ADS - 2 - crea la tua prima campagna search |
GOOGLE ADS - 3 - scegliere le parole chiave |
GOOGLE ADS - 4 - scrivere gli annunci |
GOOGLE ADS - 5 - aggiungere le estensioni |
GOOGLE ADS - 6 - strutturare per gruppi |
GOOGLE ADS - 7 - tracciare i risultati |
GOOGLE ADS - 8 - ottimizzare le campagne |
VENDI CON LE EMAIL - 01 - Presentazione del corso |
VENDI CON LE EMAIL - 02 - La Posta Elettronica |
VENDI CON LE EMAIL - 03 - Email Marketing: cosa |
VENDI CON LE EMAIL - 04 - Lo SPAM |
VENDI CON LE EMAIL - 05 - Costi e Tempi: il ROI |
VENDI CON LE EMAIL - 06 - I moduli dei Siti Web |
VENDI CON LE EMAIL - 07 - Rispondere ai Clienti |
VENDI CON LE EMAIL - 08 - Il Target e le Liste |
VENDI CON LE EMAIL - 09 - Obiettivi |
VENDI CON LE EMAIL - 10 - Strategie e Strumenti |
VENDI CON LE EMAIL - 11 - Strumenti da Evitare |
VENDI CON LE EMAIL - 12 - Autoresponditore e follow-up |
VENDI CON LE EMAIL - 13 - Il Plugin Mailpoet |
VENDI CON LE EMAIL - 14 - Gli SPAM checkers |
VENDI CON LE EMAIL - 15 - Il Plugin Newsletter |
VENDI CON LE EMAIL - 16 - Usare Mailchimp |
VENDI CON LE EMAIL - 17 - Mailchimp per Wordpress |
VENDI CON LE EMAIL - 18 - Usare Sendinblue |
VENDI CON LE EMAIL - 19 - Emailchef |
VENDI CON LE EMAIL - 20 - Mailster |
VENDI CON LE EMAIL - 21 - Sendblaster |
VENDI CON LE EMAIL - 22 - MailStyler |
VENDI CON LE EMAIL - 23 - Gmail |
VENDI CON LE EMAIL - 24 - Wix |
VENDI CON LE EMAIL - 25 - Newsletter verifiers |
VENDI CON LE EMAIL - 26 - Get Response |
SEO SPECIALIST - Lezione 1 |
SEO SPECIALIST - Lezione 2 |
SEO SPECIALIST - Lezione 3 |
SEO SPECIALIST - Lezione 4 |
SEO SPECIALIST - Lezione 5 |
SEO SPECIALIST - Lezione 6 |
SEO SPECIALIST - Lezione 7 |
SEO SPECIALIST - Lezione 8 |
SEO SPECIALIST - Lezione 9 |
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SEO SPECIALIST - Lezione 17 |
SEO SPECIALIST - Lezione 18 |
SEO SPECIALIST - Lezione 19 |
SEO SPECIALIST - Lezione 20 |
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SEO SPECIALIST - Lezione 49 |
SEO SPECIALIST - Lezione 50 |
Recensioni del corso
Molto utile, mi è piaciuta molto la scelta delle materie.
Ottimo approfondimento su SEO. Si tratta di un corso davvero ben fatto, utile come formazione professionale.
Corso completo e dettagliato. Le lezioni ben fatte sono state illuminanti, strategie di email marketing ben spiegate.
Un master altamente istruttivo e professionalizzante che mi ha stimolata giorno dopo giorno. Ottimo!
Sono felicissima di aver frequentato questo corso, che mi è stato molto utile perché mi ha insegnato tantissime cose e mi ha aiutata ad ottimizzare il mio lavoro e il tempo lavorativo. Ottima la preparazione degli insegnanti, per quanto mi riguarda, che sono stati capaci di affrontare tutti gli argomenti trattati con dovizia e precisione, oltre che competenza. Felicissima di aver trovato la giusta strada per la mia evoluzione professionale e... non solo. Grazie mille a tutti.
Questo non è stato soltanto un corso di “web” marketing, perché mi ha fornito un tipo di impostazione utile sia per l’online che per l’offline. Ti insegna a decodificare il processo d’acquisto del cliente e a scegliere gli strumenti e le azioni successive più corrette da fare. Lo consiglio a imprenditori e consulenti marketing che abbiano la necessità di comprendere come impostare correttamente tutta un’intera strategia.