Strategie comunicative per le relazioni efficaci

  • 219 studenti iscritti

Descrizione

Le relazioni interpersonali sono fondamentali, nella vita di ognuno di noi. Sia quando sono positive ma sopratutto quando sono negative. Cosa intendiamo per relazione soddisfacente, e, soprattutto, possiamo cercare di “costruirla”, una relazione soddisfacente? Questo corso intende darvi alcuni spunti e suggerimenti, utilizzando ed esaminando alcune strategie comunicative, che possono essere di aiuto. Perché quando parliamo di relazioni, non possiamo prescindere dalla comunicazione. Spesso, all’interno delle relazioni si sviluppano delle dinamiche, e si consolidano dei ruoli: una finalità sarà anche quella di analizzare questo aspetto, in una ottica di miglioramento ed arricchimento del rapporto umano. Scopri a quale tipologia comunicativa appartiene il tuo modo di approcciarsi agli altri, prendi coscienza dei punti di forza e trova le strategie giuste per migliorare gli aspetti invece lacunosi per ottenere il meglio dalle relazioni con le persone che ti circondano.

Obiettivi

Questo corso si propone due obiettivi, diversi ma complementari tra loro: • Analisi e miglioramento delle relazioni interpersonali • Analisi e miglioramento delle strategie comunicative, comprese le strategie di ascolto. Parleremo di relazioni, per cercare di individuare gli ingredienti di una relazione soddisfacente, focalizzandoci quindi soprattutto sulla comunicazione a livello relazionale e gli aspetti emotivi che la riguardano, prendendone coscienza per imparare a padroneggiarli. Poiché una comunicazione efficace non può prescindere dall’ascolto, cercheremo di scoprire se “sappiamo davvero ascoltare” o no e come migliorare le strategie di ascolto attivo.

Certificazioni

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Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

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EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

7 video lezioni

Programma del corso

Recensioni del corso

ottimo corso! Contenuti chiari e facilmente applicabili, docente competente e chiara nell'esposizione.

 

Interessante e ben argomentato

 

Mi sono iscritta da pochi giorni e il corso già promette bene. In più, sono stata seguita in maniera esaustiva dalla tutor, che è stata chiara e gentile. Molte grazie.

 

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