Strategie di Comunicazione nei Social Media

  • 340 studenti iscritti

Descrizione

Il web al giorno d'oggi rappresenta una nuova dimensione della comunicazione, chi è in grado di gestire e incrementare la propria visibilità vede crescere il proprio business. Di conseguenza nuove opportunità di lavoro emergono e con esse emergono figure che prima non esistevano. Queste nuove figure professionali sono i nuovi alfieri della comunicazione e sono esperti di web e di strategie social per incrementare la visibilità online.

Obiettivi

Passando attraverso quelli che sono gli scenari di questa era digitale e in particolare dei Social Media, addentrandosi in quelle che sono le strategie più utilizzate e le piattaforme social più importanti il video corso si prefigge di formare una figura competente in materia di Social Media Strategy. Alla fine del percorso formativo l'allievo sarà in grado di stilare un piano di comunicazione e conoscerà le strategie di comunicazione più utilizzate nell'ambito Business. Inoltre svilupperà delle competenze utili e operative per iniziare a lavorare nel settore, come per esempio l'utilizzo della piattaforma Hootsuite, fondamentale per queste figure professionali.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Durata 11 Video Lezioni Pratiche
Programma e argomenti del corso 1. Marketing Parte 1 2. Marketing Parte 2 3. Le tendenze nella comunicazione digitale 4. Social Media e Social Network 5. Il piano di Comunicazione 6. Crisis Management 7. Facebook 8. LinkedIn 9. I Blog 10. Hootsuite Parte 1 11. Hootsuite Parte 2

Programma del corso

Recensioni del corso

Corso molto interessante e molto esplicativo. Argomenti bene esposti e trattati. Buono il materiale. Soddisfatto!

 

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X - CHIUDI
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
Maggiori informazioni