Descrizione
Le email rimangono ancora oggi uno strumento di comunicazione semplice ed universale ed è impensabile impostare una campagna completa di web marketing senza considerare anche le email. Il numero di caselle di posta elettronica nel mondo è in continua crescita e l'email è l'applicazione più utilizzata negli smartphone e nei tablet. Inoltre 9 utenti su 10 quando si iscrivono ad un servizio inseriscono solo la propria mail, tralasciando il numero di cellulare o i riferimenti dei social network. Per questi motivi essere in grado di impostare correttamente una campagna di email marketing efficace permette di avere delle competenze specifiche spendibili anche sul posto di lavoro e nelle mani uno strumento che potentissimo di marketing diretto.
Obiettivi
L'obiettivo di questo corso è imparare a vendere con le email! L'allievo sarà in grado di impostare e gestire le proprie campagne di email marketing con email dirette o newsletter, utilizzando diversi strumenti e di analizzare le statistiche collegate alla campagna stessa. Inoltre l'allievo sarà in grado di creare le proprie liste di utenti e di indirizzare la propria campagna verso il target prestabilito. La figura professionale potrà operare nell'ambito del marketing e nel web marketing ed essere una risorsa strategica per incrementare le vendite della propria azienda o del proprio sito.
Caratteristiche
Durata 26 videolezioni
Programma e argomenti del corso 1 Presentazione del corso 2 La Posta Elettronica 3 Email Marketing: cosa si tratta? 4 lo SPAM 5 Costi e Tempi: il ROI 6 I moduli dei Siti Web 7 Rispondere ai Clienti 8 Il Target e le Liste 9 Obiettivi 10 Strategie e Strumenti 11 Strumenti da Evitare 12 Autoresponditore e follow-up 13 Il Plugin Mailpoet 14 Gli SPAM checkers 15 il Plugin Newsletter 16 Usare Mailchimp 17 Mailchimp per Wordpress 18 Usare Sendinblue 19 Emailchef 20 Mailster 21 Sendblaster 22 MailStyler 23 GMAIL 24 Wix 25 Newsletter verifiers 26 Get Response
ATTENZIONE!
L'immagine sopra è il FAC-SIMILE dell'attestato cartaceo, che è possibile acquistare a parte e anche in un secondo momento. L'attestato, invece, compreso nel prezzo è in formato digitale ed è privo di loghi certificatori.