Web Content Marketing

  • 240 studenti iscritti

Descrizione

Creare e gestire contenuti per il web necessita di conoscenze specifiche. Il Web Content Manager è una figura che si occupa di marketing e ha il compito di curare la promozione e l’immagine di prodotti o brand attraverso i social networks, al fine di instaurare un rapporto comunicativo con i consumatori, avvicinandoli quindi alle aziende. Il web è uno strumento indispensabile per fare business al giorno d’oggi e di conseguenza il web Content Management è un’attività lavorativa in crescita in quanto numerose aziende stanno inserendo questa figura nel proprio organico, è quindi un settore che offre diverse possibilità di lavoro.

Obiettivi

L’obiettivo di questo corso è dare all’allievo delle solide basi per fare marketing e creare contenuti attraverso il web, utilizzando le strategie appropriate alle diverse piattaforme a disposizione.

Certificazioni

Logo certificazioni

Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

 

Logo certificazioni

EADL, Associazione Europea per la Formazione a Distanza, è un'organizzazione internazionale che si occupa dello scambio di informazioni e idee sulla formazione a distanza. Riconosce scuole, istituzioni e individui che lavorano nel campo della formazione a distanza dislocati in più di 20 paesi europei.

Caratteristiche

Durata 6 video lezioni
Programma e argomenti del corso Creare, modificare, gestire il contenuto sulle diverse piattaforme del Web. Fare mercato attraverso gli strumenti del web 2.0. Seo e Sem dei contenuti. 1. Il Contenuto: creazione, gestione e regole del Web 2. Le 5 W giornalistiche, la formattazione e le teorie di scrittura 3. Il Seo di contenuto: aiutare i motori di ricerca 4. Dal blog ai SN: strumenti di lavoro 5. Le infografiche e i video 6. Contenuti “Virali”: teorie ed esempi

Programma del corso

Recensioni del corso

In passato ho frequentato un master in Web Marketing, mentre a dicembre mi sono dedicato alla Sofrologia. Oltre a un percorso di qualità e una certificazione internazionale ho trovato uno staff competente e sempre pronto a rispondere in tempi brevissimi. Consiglio fortemente Future Academy!

 

Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X - CHIUDI
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
Maggiori informazioni